Dopo aver svelato il gameplay di Borderlands 3 Gearbox ha parlato nuovamente del titolo soffermandosi sulle boss fight presenti.
In particolare il lead enemy designer Josh Jeffcoat, ha rivelato che gli scontri saranno tantissimi ed è presente un intero dipartimento all’interno del team che ha lavorato su quest’ultimi per renderli sempre più accattivanti.
“Abbiamo dovuto disegnare ecosistemi e nemici completamente diversi per ciascun pianeta. Dovevamo creare qualcosa di nuovo, non potevamo semplicemente creare nemici e basta. Riuscire a farcela, peraltro anche in tempo, è stata una sfida difficilissima da superare.
Il numero è più alto di qualsiasi altro Borderlands, è semplicemente ssurdo. Era così grande che il mo dipartimento ha costruito un altro dipartimento che si focalizzasse solo sui boss. Matt Cox ne era a capo, ed il suo lavoro era appunto solo quello di pensare alle boss fight. Ecco come abbiamo risolto il problema.” ha affermato Jeffcoat.
In aggiunta è intervenuto anche il producer del gioco, Chris Brock, il quale ha parlato dei diversi metodi di sviluppo e delle novità che troveremo in questo terzo capitolo della serie: “Abbiamo usato Pandora come ambientazione per tre giochi, volevamo fare qualcosa di nuovo e spingere il gioco in un’altra direzione dal punto di vista dell’ambientazione, e quindi andare su nuovi pianeti. Il che significava creare altri disegni, altra flora e fauna ed altro storytelling ambientale. Non può essere tutta roba di Pandora, non avrebbe senso. Costruire tutte queste strutture per i diversi mondi di gioco ha richiesto molto lavoro”.
Ricordiamo che Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 Settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.