Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Svelato il calendario della quinta giornata della EFOOTBALL.PRO LEAGUE

Konami Digital Entertainment B.V. ed eFootball.Pro hanno comunicato la data, gli orari e la location della quinta giornata della eFootball.Pro League.

La quinta giornata della eFootball.Pro League si disputerà negli Highvideo Studios di Barcellona (Spagna) e sarà caratterizzata dalla telecronaca di Adam Butcher e dal commento tecnico di Diego Lorijn e Stewart “Wezza” Westley, qui di seguito il programma della giornata (gli orari indicati sono quelli del fuso orario italiano)

  • Celtic FC vs FC Schalke 04: calcio di inizio alle ore 16:00
  • FC Nantes vs Boavista FC: calcio di inizio alle ore 16:50
  • FC Barcellona vs AS Monaco: 17:40

Il Celtic FC, già matematicamente qualificato per la fase finale grazie alla vittoria ottenuta contro il Monaco nella quarta giornata, affronterà uno Schalke 04 desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta subita contro il Boavista che lo ha relegato al quarto posto in classifica. Il Boavista affronterà il fanalino di coda Nantes, la squadra transalpina è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Il Barcellona, già matematicamente qualificato per la fase successiva, affronterà un Monaco molto carico, alla ricerca di una vittoria che gli permetta di staccare il biglietto per accedere alle finali. 

Tutti i match della quinta giornata verranno trasmessi sui canali ufficiali della eFootball.Pro League e sul canale YouTube ufficiale di Pro Evolution Soccer:

eFootball.Pro League è il primo torneo esport mondiale dedicato esclusivamente alle squadre di calcio professionistiche e viene disputato utilizzando il videogioco PES 2019. I più forti giocatori del mondo di PES 2019, tra cui lo spagnolo Alex Alguacil che si è aggiudicato il titolo di campione del mondo nel torneo ufficiale di KONAMI: PES LEAGUE WORLD TOUR 2018 CO-OP, sono stati ingaggiati dai club per rappresentarli.

La Regular Season di eFootball.Pro League è iniziata ufficialmente a dicembre e si concluderà ad aprile, ogni mese vengono giocate tre partite di campionato. Le tre squadre che si aggiudicheranno le prime tre posizioni in classifica si qualificheranno per le finali di maggio che si terranno a Barcellona. Le ultime tre squadre in classifica parteciperanno al “Last Chance Group” per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per le finali.

Le partite della Regular Season si disputeranno negli Highvideo Studios di Barcellona.

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.

Potrebbero anche interessarti