Extra Speciali

Campagna su Ko-Fi e reclutamento nuovi collaboratori

Buonasera amici ed amiche di Serial Gamer Italia, oggi sono qui per comunicarvi che abbiamo lanciato, nei giorni scorsi, una campagna su Ko-Fi, una piattaforma che ci permette di ricevere donazioni i cui proventi saranno finalizzati a coprire le spese vive del nostro portale. Basta una piccola donazione (a partire da 3 euro) per aiutarci a rimanere indipendenti e per permetterci di offrirvi sempre nuovi contenuti. Trovate al link qui sotto tutte le informazioni necessarie.

https://ko-fi.com/serialgameritalia

Inoltre ne approfittiamo per comunicarvi che siamo ancora alla ricerca di nuovi collaboratori che vogliano aiutarci attivamente ad ingrandire il nostro portale in modo da approfittare nel migliore dei modi di tutte le opportunità che ci vengono offerte dai numerosi publisher, sviluppatori, case editrici e case di produzione con cui collaboriamo attivamente fin dall’apertura di Serial Gamer Italia nel gennaio del 2017.

I ruoli per cui ricerchiamo candidati attualmente sono:

  • Newser (area Gaming, Hardware e Tech, Serie TV, Film, Fumetti, Giochi di ruolo e di carte collezionabili, Giochi da tavola e di società ): richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede 2-3 news giornaliere negli orari in cui si è disponibili, tra quelle segnalate dai responsabili della redazione. Per candidarsi come newser di Serial Gamer occorre semplicemente inviare una breve presentazione e due news di prova nel modulo di domanda, scritte di mano propria da una fonte (possibilmente inglese) da indicare nella notizia.
  • Recensore (PC e console): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede il recensire i titoli che i publisher italiani ed internazionali ci inviano dopo averli testati approfonditamente e garantisce la possibilità di partecipare alle ambitissime Royal Rumble di redazione per accaparrarsi i giochi migliori. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e almeno una recensione di prova nel modulo di domanda, che può essere di un titolo qualsiasi a vostra scelta, presente o no sulle nostre pagine, possibilmente di una piattaforma ancora in commercio. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Recensore (Serie TV): richiesta una buona conoscenza di  italiano e inglese e competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede una o più recensioni settimanali di serie TV e film, con la possibilità di usufruire degli account Netflix/Infinity della redazione nel caso non si disponga di un account personale. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che possono essere di una stagione (o di un singolo episodio), di una Serie TV a propria scelta. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Recensore (Anteprime Film): richiesta la residenza a Milano o Roma ed una buona conoscenza di italiano e inglese (facoltativo) oltre che provata competenza nell’area scelta. Il ruolo prevede una o più recensioni settimanali di film, accedendo alle proiezioni in anteprima per la stampa con il nostro accredito. Per candidarsi come recensore su Serial Gamer occorre inviare una breve presentazione e due recensioni di prova nel modulo di domanda, che devono riguardare due film usciti al cinema negli ultimi 12 mesi, a propria scelta. Le recensioni devono essere originali e non copiate da altri portali o tradotte da siti esteri.
  • Streamer Twitch (PS4/Xbox/PC): Richiesta una connessione con minimo 30 Mb di download e 3 Mb di upload. Per candidarsi occorre inviare una breve presentazione, le precedenti trasmissioni di Twitch se disponibili (sotto forma di link cloud o YouTube) e un’indicazione sugli orari di disponibilità settimanali.
  • Editor Video: Richiesta conoscenza di Adobe Premiere o Sony Vegas (o programmi similari) e di montaggio/editing di video di gameplay e recensioni. Inviare una breve presentazione e i precedenti lavori (sotto forma di link cloud o YouTube) nel solito modulo di domanda.

Attualmente non siamo in grado di proporre un compenso monetario ai nostri collaboratori, ma offriamo ovviamente la possibilità di ricevere copie digitali o fisiche dei giochi da recensire, accesso ad anteprime cinematografiche per la stampa (Roma e Milano), versioni digitali di fumetti , copie di DVD e Blu Ray da recensire e così via.

Inoltre siamo sempre alla ricerca di nuovi contenuti interessanti, se pensate di avere le competenze e l’idea giusta per una nuova rubrica (anche video o podcast) su Serial Gamer, contattateci. Siamo disponibili a discutere tutte le buone idee che possano migliorare il nostro servizio d’informazione sul mondo dell’intrattenimento a 360°. Se preferite proporvi di persona, parlando con il nostro caporedattore e con gli altri redattori, potete venire direttamente a trovarci sul nostro server Discord, che trovate cliccando sull’immagine qui sotto.




[recaptcha]

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.

Potrebbero anche interessarti