Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Xenon Racer: disponibile il trailer di lancio del nuovo corsistico

I giochi di corse arcade sono tornati! SOEDESCO ha appena rivelato lo spettacolare trailer per il futuristico Xenon Racer. Domani, Xenon Racer, taglierà la linea del traguardo e sarà disponibile sia in formato fisico sia in formato digitale su PlayStation 4 e PS4 Pro, la famiglia di dispositivi Xbox One inclusa Xbox One X e Nintendo Switch, così come in digitale su Steam.

Velocità massima
Come mostrato nel trailer, Xenon Racer presenta una mostruosa quantità di opzioni per la personalizzazione dei veicoli. Oltre a poter cambiare l’aspetto delle auto grazie a diverse livree e skin, i giocatori potranno persino cambiare alcune parti dei veicoli per migliorarne performance e statistiche. Ogni tracciato ha diversi requisiti, quindi i giocatori devono scoprire quale vettura e quali componenti sono più efficaci per raggiungere la velocità massima. Inoltre sarà essenziale sfruttare il Drift. Derapare e attivare il boost non sono solo semplici meccaniche di contorno in Xenon Racer, sono anzi essenziali per raggiungere i migliori risultati nelle classifiche online.

Una gioia per gli occhi
Xenon Racer offre una lussuriosa e vibrante grafica creata sfruttando le potenzialità dell’Unreal Engine. Le sinuose vetture futuristiche sono state disegnate da Marcello Raeli, ben noto per i suoi lavori con brand del calibro di Subaru, Ferrari e Koenigsegg. Xenon Racer offre sia una modalità performance sia una modalità dedicata alla qualità, entrambe funzionanti in risoluzione a 4K.  Con la preferenza alla qualità, le opzioni grafiche saranno al loro massimo e il frame rate non scenderà mai sotto i 30 FPS. Con la preferenza alle performance invece, al costo di una minor qualità visiva, si raggiungeranno i 60 FPS stabili in qualsiasi situazione.

Xenon Racer Features:

  • Gareggiate alla massima velocità a bordo di veicoli elettrici potenziati dal gas Xenon.
  • Driftate attraverso capitali come Tokyo e Dubai nel 2030.
  • Trionfate in single player, split-screen o nei campionati online.
  • Perfezionate le vostre abilità di drifting, è essenziale per ottenere i risultati migliori nelle leaderboards.
  • Personalizzate il vostro veicolo con decine di parti per creare il mezzo da corsa definitivo

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti