Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

The Spider King di Josh Vann e Simone D’Armini esce per saldaPress a giugno

11 Feb 2019 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

E se i Vichinghi avessero incontrato gli alieni? D’accordo, è una domanda assurda, anche se non più assurda di molte altre che circolano tutti i giorni sul web. Ma è la domanda che fa da innesco a un bellissimo fumetto che saldaPress porterà in Italia il prossimo giugno.

Si tratta di The Spider King, scritto dall’australiano Josh Vann e disegnato in modo magistrale da Simone D’Armini.

The Spider King è un graphic novel al confine tra fantasy di ambientazione storica e fantascienza, attraversato dal fiero spirito dell’avventura e da uno humor nero irresistibile, esaltato dal tratto unico di D’Armini.

Ma è, appunto, soprattutto il racconto dell’incontro/scontro tra alcuni clan vichinghi e alcuni alieni precipitati nelle foreste scandinave. E saranno proprio alcuni di quei vichinghi a dover salvare il mondo dalle mire di un signore della guerra intergalattico che vuole assoggettare la razza umana e l’intero pianeta al suo dominio.

The Spider King è nato grazie al finanziamento raggiunto con una fortunata campagna Kickstarter nel 2014, nel 2016 ha vinto un Ledger Award e nel 2018 è stato ripubblicato in quattro capitoli da IDW nel 2018, ottenendo un grande successo e vendendo più di 22.000 copie. Già tradotto e pubblicato in Spagna e in procinto di uscire anche in Francia, arriverà in Italia grazie a saldaPress a giugno 2019.

Sarà l’occasione per ammirare lo splendido lavoro di Simone D’Armini e immergersi in una storia che tiene incollato il lettore alla pagina dall’inzio alla fine.

THE SPIDER KING cover Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]