Multipiattaforma News Nintendo Switch PC

Vectronom: ARTE annuncia nuovo puzzle game super ritmato e psichedelico

Il publisher e co-produttore ARTE insieme allo studio di sviluppo tedesco Ludopium sono felici di annunciare la loro collaborazione nella pubblicazione di Vectronom, un gioco a piattaforme 3D innovativo a ritmo di musica che sarà disponibile su Steam (PC, Mac) e Nintendo Switch nel secondo trimestre del 2019.

In Vectronom i giocatori devono memorizzare schemi e risolvere enigmi di un particolare ambiente mentre spostano il cubetto saltellante al ritmo delle note. Gli ostacoli cambiano seguendo la musica mentre questa follia colorata si fa sempre più difficile man mano che passano i livelli, sfidando il pensiero tridimensionale del giocatore. Con la possibilità di collegare dei controller alternativi come i tappetini da ballo, la squadra di Vectronom potrebbe attivare ben oltre dita e sinapsi dei giocatori.

Caratteristiche

  • Impegnativa campagna per giocatore singolo
  • Ciascun livello, oltre alle percussioni elettroniche originali, offre uno stile artistico colorato e dinamico
  • Gioca con gli amici nella modalità multigiocatore locale a partecipazione libera
  • Editor dei livelli: crea stravaganti livelli personalizzati sfruttando le apposite percussioni e sfida il mondo con degli enigmi ritmici mai visti prima d’ora
  • Utilizza dei controller alternativi come tappetini da ballo o strumenti MIDI
  • Crea la tua colonna sonora personalizzata: collega un sintetizzatore analogico tramite l’uscita cuffie e componi musica dal vivo mentre giochi

La collaborazione tra Ludopium e ARTE è iniziata nel 2017. Spielfabrique, un promotore commerciale franco-tedesco, ha scelto la squadra di Ludopium per realizzare un prototipo di Vectronom con il supporto di ARTE in veste di co-produttore. Con la calorosa accoglienza della critica e del pubblico, Vectronom è stato inoltre insignito di numerosi premi incluso quello di “Miglior gioco” allo stand Indie Arena del gamescom 2018.
V

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti