Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Anthem: il producer parla del meteo dinamico e del PvP

Dopo la prima fase di demo VIP di Anthem il producer del gioco, Scylla Costa, ha parlato di alcuni aspetti del titolo.

In particolare Costa si è soffermato in un primo momento sul meteo dinamico e sui contenuti post lancio affermando: “Ci sono tante cose in arrivo per Anthem dopo il lancio. Disponiamo di diversi team che stanno già lavorando a questi contenuti da alcune settimane, dunque potrete vedere oggetti cosmetici, creature inedite, magari anche una nuova regione da esplorare.
Ci saranno svariati eventi, diverse condizioni meteo. Anthem offre un mondo dinamico, e quando piove è possibile volare con il Javelin per un tempo maggiore, visto che i propulsori vengono raffreddati dall’acqua.”

Continuando: “Possiamo sfruttare l’elettricità per creare effetti più ampi. Provate a immaginare il fatto di poter creare diverse condizioni meteorologiche e fare in modo che influenzino non solo le nuove zone del mondo di gioco, ma anche quelle vecchie. A seconda che sia giorno o notte, alcune creature potrebbero mostrarsi o diventare più potenti. Si può giocare con tutte queste variabili e creare una nuova storia.”

Infine lo sviluppatore ha anche parlato della modalità PvP, attualmente non prevista: “Non ci sarà una modalità competitiva al lancio di Anthem, ma tutto dipende dal feedback che riceveremo dagli utenti. Se i giocatori lo chiederanno a gran voce, il PvP potrebbe essere introdotto in futuro.”

Ricordiamo che Anthem è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 22 febbraio.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti