News Nintendo Nintendo Switch

Nintendo Switch: smentita l’uscita di un nuovo modello

Nel 2018, la nuova console ibrida di casa Nintendo è riuscita a superare le vendite avvantaggiandosi sulle console rivali (quali Playstation 4 e Xbox One).

Visti gli ottimi risultati in termine di vendite con Nintendo Switch, molte indiscrezioni nei giorni scorsi parlavano di ipotesi secondo le quali la casa di Kyoto sarebbe in procinto di lanciare una versione potenziata a livello hardware della sua console ibrida ( le voci parlavano di un’ipotetica Nintendo Switch Pro : versione completamente portatile, dotata di Joy-Con fissi e priva della Dock Station, una sorta di “Mini-Switch” insomma), così come già accaduto per il Nintedo 3DS (Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 2DS XL).

Il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha però smentito le indiscrezioni in una recente intervista, in cui ha dichiarato:

È un piano estremamente ambizioso, ma rimane valido. Quindi, continueremo a lavorare in questa direzione. Nintendo Switch è il nostro primario obbiettivo di vendita, e non stiamo considerando un successore o un taglio di prezzo questa volta

Ragion per cui, se ancora non lo avete fatto, potrete acquistare tranquillamente la vostra Nintendo Switch, senza rischiare di cambiarla a breve, per l’uscita di un modello più performante.

Siete felici della smentita o avreste preferito il lancio di un modello di Nintendo Switch con hardware più potente? Fatecelo sapere commentando la nostra news.

Alessio Rossano

Fantastico assemblatore di PC, cresciuto a pane e GameBoy Advance, sviluppa un'innata passione videoludica sin da bambino. Matura nel corso degli anni con la mitica Playstation One, per poi passare successivamente al 3DS ed infine instaurarsi nel PC Gaming.

Potrebbero anche interessarti