Extra News

VIGAMUS ospiterà la tappa italiana del Global Game Jam 2019

VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma ospiterà la tappa italiana di Global Game Jam da venerdì 25 a domenica 27 gennaio.

Global Game Jam è l’evento internazionale dedicato al game development dove gli sviluppatori di tutto il mondo sono chiamati a mettersi alla prova e creare un videogioco in sole 48 ore.

È aperto a jammer di ogni livello di skill e provenienti da qualsiasi settore: programmazione, grafica e animazione, game design, musica.

Nelle sede del Museo in via Sabotino 4 professionisti e appassionati si incontreranno e si sfideranno per creare giochi dedicati a un tema che sarà annunciato all’inizio della competizione, seguendo semplici regole.

“Ogni anno Global Game Jam permette ai creativi di tutto il mondo di mettersi in gioco con creatività e capacità d’improvvisazione, farsi conoscere e creare nuovi legami e collaborazioni nel settore dello sviluppo indipendente – spiega Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS – L’anno scorso ha avuto luogo presso la sede di VIGAMUS Academy – Link Campus University, quest’anno al Museo il cui impregno principale è promuovere e soprattutto divulgare la cultura videoludica e il fascino del processo creativo sotteso alla progettazione e alla realizzazione di un videogioco. È un evento di grande rilievo e siamo orgogliosi di ospitarlo per il secondo anno consecutivo”.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti