Cinema News

“L’uomo dal cuore di ferro” di Cedric Jimenez arriva oggi al cinema

"L'uomo dal cuore di ferro" è un film diretto da Cedric Jimenez, che vede al suo interno attori come Jason Clarke, Rosamunde Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Cornell e Jack Reynor.  Il film si ispira al libro pluripremiato HHhH di Laurent Binet, che racconta la storia vera di Reinhard Heydrich, soprannominato il "Macellaio

“L’uomo dal cuore di ferro” (soprannome che Hitler diede ad Hydrich)  è un film diretto da Cedric Jimenez, che vede al suo interno attori come Jason Clarke, Rosamunde Pike, Mia Wasikowska, Jack O’Cornell e Jack Reynor.
Il film si ispira al libro pluripremiato HHhH di Laurent Binet, che racconta la storia vera di Reinhard Heydrich, soprannominato il “Macellaio di Praga”, il più crudele gerarca nazista del terzo Reich.

Il film narra la storia dell’assassinio di Reinhard Heydrich, uno dei più potenti gerarchi appartenenti al regime Nazista oltre che artefice della cosiddetta “soluzione finale” (il termine venne usato prima per indicare le deportazioni della popolazione ebraica, successivamente per riferirsi al suo sterminio), ad opera di un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco che provarono a fermare “l’inarrestabile”.

Ad invitarlo a sposare l’ideologica Nazista fu sua moglie Lina (interpretata da Rosamunde Pike) che fu sempre con lui nelle fasi della sua ascesa.

Heydrich fu il più alto ufficiale Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale.

Vi ricordiamo che “L’uomo dal cuore di ferro” sarà al cinema da oggi, 24 gennaio.

 

Samuele Gugliotta

Studente presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, durante la sua crescita nutre una sempre più grande passione per il mondo del cinema. E' anche un apprezzatore di libri, fumetti e anime.

Potrebbero anche interessarti