News PC

Bannermen: annunciata la data di lancio su Steam

Lo sviluppatore Pathos Interactive e il publisher 2tainment hanno annunciato che la data del loro nuovo titolo, Bannermen, è prevista per il 21 febbraio 2019 per PC (Steam). Il gioco è un classico RTS (Real Time Strategy - videogioco strategico in tempo reale)  dove finalmente si potrà utilizzare anche la magia.

Lo sviluppatore Pathos Interactive e il publisher 2tainment hanno annunciato che la data di lancio del loro nuovo titolo, Bannermen, è prevista per il 21 febbraio 2019 per PC (Steam).

Il gioco è un classico RTS (Real Time Strategy – videogioco strategico in tempo reale) basato su elementi come la costruzione della propria base e la curata gestione delle risorse. Solo che in Bannermen verrà implementato un nuovo sistema dove finalmente si potrà utilizzare anche la magia . Gli incantesimi speciali permetteranno ai videogiocatori di evocare fulmini, tornado, eruzioni vulcaniche ed altre catastrofi naturali, al fine di ribaltare le sorti della battaglia attraverso abilità uniche.

Bannermen offre quattro modalità di gioco:

  • Campagna per Giocatore Singolo– consiste nell’assumere il ruolo di un Sovrano decaduto e diventare uno dei più potenti Signori del regno.

  • Schermaglia AI– semplici combattimenti contro l’intelligenza artificiale.

  • Partite Classificate e non Classificate– per tentare di scalare la classifica online (da solo o in coppia) per dimostrare chi è il miglior comandante oppure provare nuove strategie.

  • Partite personalizzate– Crea il tuo team e la tua mappa e gioca con un massimo di 8 giocatori.

Alessio Rossano

Fantastico assemblatore di PC, cresciuto a pane e GameBoy Advance, sviluppa un'innata passione videoludica sin da bambino. Matura nel corso degli anni con la mitica Playstation One, per poi passare successivamente al 3DS ed infine instaurarsi nel PC Gaming.