Extra News

Mad Box: Slightly Mad Studios annuncia a sorpresa una nuova console da gaming che supporterà il 4K e la VR a 60 fps

Poche ore fa Slightly Mad Studios, software house conosciuta per titoli come Project CARS 2, ha annunciato a sorpresa una nuova console da gaming chiamata Mad Box.

A dare l’annuncio ci ha pensato il fondatore ed attuale CEO di Slightly Mad Studios, Ian Bell, il quale ha pubblicato alcuni post su Twitter scrivendo: “Mad Box sta arrivando“, aggiungendo “Che cos’è Mad Box? Si tratta della console più potente mai costruita…letteralmente “Mad” (“Folle”)… Volete il 4K, volete la VR a 60 fps? Volete un engine gratuito su cui sviluppare i vostri giochi? Lo avete“.

Una notizia sicuramente incredibile in quanto Mad Box, stando a quanto affermato da Bell, sarà una console da gaming paragonabile ad una Xbox o ad una Playstation che dovrebbe essere commercializzata, a livello globale, tra circa 3 anni e supporterà i principali set per la Realtà Virtuale, sia attuali sia del prossimo futuro.

La compagnia avrebbe inoltre già definito le specifiche della console anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito a quest’ultime.

Infine Bell ha dichiarato di voler far concorrenza alle solite aziende che comandano questo settore: “Pensiamo che l’industria sia un pò troppo simile ad un monopolio o ad un micro-oligopolio. […] Pensiamo che la competizione sia salutare e abbiamo i contatti hardware necessari per essere in grado di portare a compimento qualcosa di epico basato sui nostri design“.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti