Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Dada Per il Ponte: l’evento della Befana a Genova per sostenere la città dopo la tragedia del Ponte Morandi

3 Gen 2019 | News, Extra, Fumetti

Condividi sui Social!

I fatti occorsi il 14 agosto 2018 nel capoluogo ligure hanno colpito l’intera Italia.

Ricordiamo bene la rassegnata disperazione nel guardare i video divulgati dai media sui devastanti effetti del crollo del Ponte Morandi: gli occhi sgranati, la fronte imperlata di sudore e l’impotenza nel vedere ciò che mai avresti voluto.

Ma la grande forza di una città che cerca di rialzarsi ci ha motivati a voler dare un contributo, pur in considerazione della nostra piccola realtà, al potente spettacolo della ricostruzione.

Insieme agli autori di Dada Adventure (Alessandro Starace, Leonardo Berghella, Gabriele Bertoloni e Giulia della Ciana) abbiamo pensato che il manga italiano avrebbe fatto la sua parte. Dada è energia, fantasia, forza; ingredienti indispensabili per chi cerca di rimettersi in piedi un giorno dopo l’altro, un passo alla volta.

Così è nata l’idea di DadaXilPonte, l’evento che aprirà ufficialmente il 2019 di Mangasenpai e che si svolgerà presso la Fumetteria Comics Corner di Genova, ubicata in via Domenico Fiasella 62R.

A partire dalle ore 16.00 alla Comics Corner troverete il team degli autori di Dada ma non solo. Saranno disponibili infatti tutti i volumi della serie, i poster, i cofanetti, le cartoline, e una speciale serigrafia dedicata dal titolo SPERANZA+100. L’intero ricavato sarà devoluto dai tre partner dell’evento, Mangasenpai, Manicomics e Comics Corner alla Municipality del Comune di Genova.

L’invito a partecipare è per tutti coloro i quali desiderano unirsi a Mangasenpai, a DADA e al suo fantastico party di eroi per dare un po’ di energia ad una città che vuole chiudere una triste pagina della sua storia ed aprirne una nuova e sfolgorante.

49204762 1130537840443071 2043168203869257728 o Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]