Android iOS Mobile News Nintendo Switch

Pokémon GO: il nuovo Pokémon si chiama Meltan ed è di tipo Acciaio

The Pokémon Company International, Niantic e Nintendo hanno annunciato oggi la scoperta di un nuovo Pokémon misterioso nel mondo di Pokémon GOMeltan!

Meltan è un Pokémon di tipo Acciaio costituito prevalentemente da metallo liquido che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo. Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare.

  • Nome: Meltan
  • Categoria: Pokémon Bullone
  • Altezza: 0,2 m
  • Peso: 8,0 kg
  • Tipo: Acciaio

In Pokémon GO ci sono stati numerosi avvistamenti di Ditto con le sembianze di Meltan. Il Professor Oak e il Professor Willow hanno già iniziato a studiare Meltan. Il Professor Oak, una delle massime autorità nel campo della ricerca sui Pokémon, vive a Biancavilla, nella regione di Kanto, e in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! darà un Pokédex a te e al tuo rivale con il compito di completarlo e realizzare così il suo sogno. Nel frattempo, con l’aiuto dei giocatori di Pokémon GO di tutto il mondo, il Professor Willow continua le sue indagini sul campo per ottenere una conoscenza approfondita degli habitat e della distribuzione dei Pokémon. È stato un assistente del Professor Oak e ora è solito rivolgersi a lui quando si trova in difficoltà con le ricerche.

Una cosa è ormai chiara: Pokémon GO risulta fondamentale per poter incontrare Meltan in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti