Extra News

Koch Media e GameStop insieme per festeggiare il 35° anniversario di Ken il Guerriero

ken il guerriero

Il 2018 segna un grande ritorno. Un mito, una leggenda festeggia il suo 35° compleanno e lo fa in grande stile. Parliamo di Ken il guerriero. Grazie a Koch Media e alla sua etichetta dedicata all’animazione giapponese, Anime Factory, Ken arriverà al cinema il 25 e il 26 settembre con Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto e nelle case di tutti i videogiocatori con Fist of the North Star – Lost Paradise, il videogioco per PS4 disponibile dal 2 ottobre.

Per celebrare questo ritorno Koch Media, in collaborazione con GameStop, la più importante catena mondiale specializzata nella vendita di videogiochi e prodotti da collezione, ha organizzato un grande concorso che darà la possibilità a tutti i fan di vivere un’esperienza senza precedenti dedicata all’ultimo discendente della Divina Scuola di Hokuto.

Partecipare (dall’1 agosto al 26 settembre) è molto semplice. Chiunque acquisti (in prevendita o nei giorni di uscita) un biglietto per la visione del film Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto nei cinema aderenti all’iniziativa, riceverà l’esclusiva locandina “Limited Edition” del film direttamente in cassa. In caso di prevendita bisognerà presentarsi in cassa, nei 2 giorni di uscita del film (il 25 e il 26 settembre), con la ricevuta dell’acquisto effettuato in precedenza.

Conservando il biglietto del cinema sarà, poi, possibile recarsi, dal 2 al 14 ottobre, presso gli oltre 360 GameStop Store* di tutta Italia per avere uno sconto di 10 euro sull’acquisto del videogioco Fist of the North Star – Lost Paradise.

Il regolamento e la lista delle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa sono disponibili al sito: http://vinciconkenilguerriero.it (sono già aperte le prevendite in tutto il circuito UCI).

Ci apprestiamo a celebrare il ritorno di un vero mito in grandissimo stile”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media Italia. “Grazie alla collaborazione con GameStop stiamo organizzando una vera e propria ‘operazione nostalgia’. Ken il guerriero rappresenta, infatti, un’icona che ha segnato molte generazioni. Un tuffo nel passato in chiave moderna, grazie alla rimasterizzazione in HD della versione cinematografica e la trasposizione videoludica su console PS4, che saprà arrivare al cuore di tutti coloro i quali sono cresciuti seguendo le gesta di Kenshiro. Ci auguriamo, naturalmente, che anche le nuove generazioni si lascino rapire dal fascino di questo eroe andando così a far crescere ulteriormente una community che conta già più di un milione di fan in Italia”.  

Nel contesto dei trend di consumo odierni, è importante saper cavalcare tanto le novità quanto i trend, i brand evergreen ed il trend “nostalgia che investe molteplici categorie merceologiche. Un’icona come Ken il Guerriero rappresenta, a modo suo, tutte queste sfaccettature. L’iniziativa s’inserisce in un quadro più ampio di ottima collaborazione fra la nostra azienda ed un partner strategico quale Koch Media”. Francesco Malvè – Marketing Coordinator, GameStop

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti