Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Anthem: la trama del gioco sarà lineare ma comprensiva di scelte da effettuare

BioWare è sicuramente annoverata per la creazione e lo sviluppo di titoli in cui al giocatore è data la possibilità di effettuare scelte importanti nel corso della storia. Fra i tanti, si pensi in particolare a opere come Baldur’s Gate, Star Wars: Knights of the Old Republic, Mass Effect o Dragon Age ecc.

In questa visione, Anthem si discosterà per molti versi da tutti i precedenti lavori della compagine canadese, perciò in molti si questionano nei riguardi proprio della storyline. A porre un termine alla questione è stato il game director Jonathan Werner durante un’intervista rilasciata a VG247, il quale ha spiegato che: “Ci saranno delle scelte da effettuare. Trattandosi di un gioco di ruolo con dinamiche social in un mondo condiviso, ci stiamo concentrando meno su una storia massicciamente ramificata e siamo più orientati a una narrativa personale“. Che ci sia in serbo una linea narrativa in stile Destiny?

BioWare ha confermato che maggiori dettagli sulla storia di Anthem saranno rivelati al PAX West che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre. La data di lancio di Anthem è pianificata per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Potrebbero anche interessarti