Film News

In arrivo su Infinity The Disaster Artist

Dal 10 al 16 agosto arriverà su Infinity Premiere “The Disaster Artist”, film diretto e interpretato da James Franco. Poliedrico e impegnato su diversi fronti artistici, dalla recitazione alla regia, passando per la carriera accademica come professore universitario, fino a filosofo su Youtube, James Franco ha dato prova negli anni di essere un artista a tutto tondo. Per questo motivo ha deciso di interpretare un attore che è invece divenuto famoso per le sue scarse capacità attoriali: Tommy Wiseau.

“The Disaster Artist” è infatti la trasposizione cinematografica degli eventi legati alla realizzazione del film “The Room”, uno scult, vale a dire un film talmente mal realizzato da essere divenuto un cult, con protagonista Tommy Wiseau. Con questa interpretazione l’attore è diventato noto prima al pubblico statunitense, poi a tutto il mondo, per aver preso parte a una delle opere più brutte della storia del cinema.

Il film si basa inoltre sull’omonimo romanzo scritto da Greg Sestero e Tom Bissell, mentre il film vede come protagonista non solo James Franco, che proprio per questo ruolo ha vinto il Golden Globe, ma anche il fratello minore di James, Dave Franco, che interpreta il co-protagonista di “The Room”, Greg Sestero.

Il motivo per cui James Franco ha deciso di realizzare “The Disaster Artist” inoltre è dovuto anche all’enorme seguito che “The Room” ha avuto negli Stati Uniti. Tra i fan più famosi ci sono J.J. Abrams, Zach Braff, Lizzy Caplan, Adam Scott e Kristen Bell, che hanno voluto partecipare al film di James Franco con brevi apparizioni nei panni di loro stessi.

 

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti