Extra News

Vampire: The Masquerade Fifth Edition, annunciato il nuovo gioco di ruolo disponibile al GenCon 2018

Nelle scorse ore White Wolf Entertainemnt ha annunciato il nuovo gioco di ruolo chiamato Vampire: The Masquerade Fifth Edition.

Vampire: The Masquerade è un classico che, come si legge dal comunicato, ha pesantemente influenzato il settore sin dalla sua prima edizione agli albori degli anni ’90, dando risalto, quantomeno nominalmente, al concetto di storytelling. La quinta versione (V5) sarà dunque un titolo completamente ricostruito, dove meccaniche consolidate e nuove soluzioni puntano a ridare forza ai concetti che hanno motivato l’opera originale, senza rinunciare a modernizzare il setting e il metaplot, che riprendendo le fila da dove era stato lasciato, viene reso più adeguato al gioco nel 21esimo secolo. Attraverso un sistema chiamato “Hunger Cycle” inoltre, vengono aggiunte meccaniche per la gestione delle Coterie, un “lorecharacter” che coinvolgerà direttamente i giocatori, insieme ad una nuova meccanica denominata Memoriam per la gestione del background dei personaggi.

La nuova edizione del gioco di ruolo cartaceo sarà reso disponibile durante il GenCon 2018 di Indianapolis.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.