Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Dead Cells: annunciata la data d’uscita su PC e console

Dead Cells

Nella giornata odierna Twin Motion ha annunciato con un video la data d’uscita del titolo Dead Cells su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Quest’ultimo è un platform in stile roguelike ispirato ai classici del genere Metroidvania, nel quale il giocatore dovrà esplorare un castello che muta continuamente senza la possibilità di ricorrere ad alcun checkpoint.

Queste le sue caratteristiche:

  • RogueVania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-like con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D souls-like: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all’ultimo secondo per evitare il peggio.
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…

Dead Cells sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dal prossimo 7 agosto

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti