News News E3 2018 Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, mostrato il primo gameplay ufficiale durante il Nintendo Treehouse dell’E3 2018

Dopo il Nintendo Direct andato in onda in occasione dell’E3 2018, Game Freak ha mostrato il primo gameplay ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! durante il Nintendo Treehouse.

Durante il post show infatti Junichi Masuda ha mostrato diverse sequenze di gameplay tratte soprattutto da Bosco Smeraldo, con la possibilità di scoprire alcune caratteristiche e novità del gioco.

Il lungo gameplay mostra sia fasi di combattimento, sia di esplorazione e di cattura dei Pokémon, con quest’ultimi che come già ampiamente visto nel trailer di presentazione saranno ben visibili nell’erba alta così da dare al giocatore la scelta su chi affrontare.

Una delle novità visibile nel filmato è quella della presenza dei Box Pokémon nella Borsa del protagonista, con gli allenatori che in questo titolo potranno cambiare la propria squadra in ogni momento anziché dover sempre ricorrere ai PC dei Centri Pokémon, proprio per questo i Centri Pokémon non vedranno più al loro interno il PC.

Altra novità riguarderà le lotte con gli allenatori che una volta vinte non lasceranno più solo il denaro, ma sarà anche possibile ottenere oggetti come le Poké Ball. Inoltre viene anche mostrato come i due starter, muovendo la coda, potranno utilizzarla come radar per trovare strumenti nascosti andando così a sostituire il Cerca Strumenti.

Nel video viene anche mostrato un nuovo personaggio chiamato Trace, svelando così la presenza di personaggi completamente inediti in questa rivisitazione di Pokémon Giallo con la possibilità di assistere a nuovi eventi nel corso della storia.

Verso la fine del video viene poi mostrata anche la palestra di Brock, con uno stile simile a quella di Giallo ma con alcune novità come il pubblico sugli spalti e il solito personaggio che ci avviserà prima di affrontare i vari allenatori che ci costringerà a portare con noi un Pokémon di tipo super efficace sugli avversari.

Infine è stata mostrata velocemente anche la modalità online, con la connessione tra due giocatori che avverrà tramite l’utilizzo di un codice link e permetterà scambi e lotte.

Ricordiamo che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! saranno disponibili dal 16 novembre su Nintendo Switch.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti