Multipiattaforma News News E3 2018 PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Call of Duty: Black Ops 4, rivelate nuove informazioni sul multiplayer

Poche ore fa Treyarch e Activision, durante l’E3 2018, hanno rivelato diverse nuove informazioni sul multiplayer del titolo Call of Duty: Black Ops 4.

In particolare è intervenuto David Vonderhaar di Treyarch, il quale ha rivelato che il team ha ri-progettato l’intera esperienza attorno agli Specialisti abbassando il numero dei giocatori da 6vs6 a 5vs5, per rendere le partite più tattiche. Durante i match sarà possibile avere un solo specialista per tipo, con ogni giocatore che avrà il suo ruolo all’interno del team, con tanto di classe medica, che potrà curare i compagni, una classe cruciale vista la rimozione del recupero della salute.

In questo nuovo capitolo farà il suo ritorno il sistema Pick 10, che concederà una grande libertà di personalizzare il loadout scegliendo fino a 10 elementi prima delle partite, con tanto di nuova categoria soprannominata Gear, nella quale saranno comprese corazze e stem pack per aumentare la velocità di rigenerazione.

Infine, come già rivelato in sede di presentazione, gli accessori per armi non saranno più universali, ma ogni tipologia vedrà degli oggetti specifici, inoltre sulla mini-mappa sarà presente per la prima volta la nebbia di guerra (fog of war) rendendo la visuale più limitata e il gioco ancora più tattico.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 12 ottobre, in tre diverse edizioni.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti