Multipiattaforma News E3 2018 PlayStation 4 PlayStation 4 Pro PlayStation Vita PlayStation VR Speciali

E3 2018: They say i’m a Dream(s)er, but i’m not the only one – Speciale Sony E3 2018 Media Showcase

L’E3 2018 è già entrata nel vivo con le conferenze di Electronic Arts, microsoft e Bethesda che hanno già mostrato i loro pezzi da 90 dal vivo con annunci incredibili come quelli di Halo: Infinite, Gears 5, The Elder Scrolls VI e le conferme come Fallout 76.
Ora la palla passa nelle mani di Sony che dovrà rispondere innanzitutto al colosso di Redmond facendo vedere i muscoli nella sua conferenza in programma questa notte alle ore 03:00 italiane.

La conferenza dello scorso anno dell’azienda giapponese è stata ricca di perle e annunci meravigliosi, come Monster Hunter: World e Shadow of the Colossus, insieme a vari trailer dedicati a God of War, Spider-man e The Last of Us Part II, quest’anno Sony ha già confermato la presenza di diversi titoli, in particolare l’evento si focalizzerà su quattro grandi esclusive della compagnia: The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima, Death Stranding e Spider-Man.

Di questi titoli l’unico di cui sappiamo la data d’uscita è Spider-Man in programma il 7 settembre 2018, con la conferenza che sarà l’occasione per mostrare nuovamente il gameplay del gioco targato Insomniac Games con tanto di nuovi dettagli sulla storia; per gli altri tre giochi probabilmente avremo una valanga di informazioni aggiuntive che andranno a definire ancor di più le varie produzioni soprattutto, oltre a dei lunghi, si spera, video gameplay che ci permetteranno finalmente di apprezzare dal vivo il nuovo prodotto nato da quella mente geniale di Kojima, il quale di sicuro avrà messo un alto dose di follia in Death Stranding. Troveremo sicuramente anche sequenze di Ghost of Tsushima così da poter approfondire ancor di più la nostra conoscenza di questo misterioso gioco targato Sucker Punch, con la possibilità anche di conoscere la data d’uscita (alcuni rumor parlano di un possibile lancio nel periodo natalizio).
Stessa cosa per The Last of Us Part II, sarà sicuramente mostrato il gameplay del gioco anche se per quanto riguarda la data sono più scettico, comunque sia potrebbe esser svelata in largo anticipo e fissata a cavallo tra il terzo e  l’ultimo quarto del 2019.

Ciò detto ci saranno sicuramente altre produzioni ad accompagnare il poker d’assi di Sony, come per esempio Days Gone, con la conferenza che sarà un ottimo momento per mostrare ancor più dettagli del titolo, magari anticipando qualche chicca in vista dell’uscita fissata giusto qualche giorno fa, il 22 febbraio, oppure la produzione targata media molecule, Dreams, la quale, già mostrata più volte negli ultimi mesi potrebbe andare a riempire insieme a Ghost of Tsushima lo spazio invernale lasciato vuoto dal colosso giapponese.
Insieme a questi due titoli poi probabilmente vedremo in questa sede il nuovo progetto di Fumito Hueda, con il teaser già pubblicato diverso tempo fa sui vari canali social, che ovviamente ci vedrà impegnati in storie emozionanti sulla falsa riga di The Last Guardian. Ma il titolo che aspetto di più in assoluto è di sicuro Bloodborne 2, anche se ovviamente il suo annuncio è quasi impossibile, ma sperare non costa nulla.

Infine ci sarà spazio anche per le terze parti con la presenza di Call of Duty: Black Ops 4 che probabilmente vedrà dei contenuti esclusivi disponibili solo su PlayStation (o esclusive temporali come le uscite dei DLC un mese prima rispetto a Xbox One e PC) insieme alla nuova espansione di Destiny 2, I Rinnegati, con Bungie che mostrerà probabilmente nuovi gameplay e video appositi dedicati al DLC.
Oltre a questi magari potremo (forse) anche assaporare uno scorcio di gameplay di Cyberpunk 2077 e di altri giochi multipiattaforma come per esempio il progetto di From Software Sekiro: Shadow Die Twice.

Ovviamente ci sarà spazio anche per PlayStation VR con gli ultimi titoli annunciati come Tetris Effect che saranno probabilmente mostrati nuovamente in qualche video e altre novità che non vediamo l’ora di scoprire.

Appuntamento dunque stanotte alle ore 03:00 per scoprire tutte le novità riguardanti Sony!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti