Cinema Film News

Mulan: Yoson An entra nel cast in un ruolo da protagonista

Sembra che l’adattamento live-action Disney di Mulan abbia finalmente trovato un attore che interpreti l’interesse amoroso della protagonista.

Secondo The Hollywood Reporter, l’attore neozelandese Yoson An, di origini cinesi, è stato scelto per un ruolo da protagonista nel film. Anche se non è ancora un nome celebre, An è una stella nascente, ed è stato scelto per comparire sia in The Meg che in Mortal Engines alla fine di quest’anno.

Una star reciterà al fianco di Crystal Liu, che interpreta Mulan, nei panni di Chen Honghui. Il personaggio è descritto come una recluta sicura e ambiziosa che si unisce all’unità del comandante Tung, diventa il più grande alleato di Mulan e alla fine si trasforma nel suo interesse amoroso.

Questo personaggio ha suscitato alcune polemiche tra i fan del film animato Mulan. In quella storia, Mulan alla fine si innamora del suo ufficiale comandante, Li Shang, dopo aver scoperto che lei è in realtà una donna. Li Shang è stato un personaggio molto amato nella storia di Mulan, e i fan sono rimasti delusi dall’apprendere che la sua storia è stata completamente tagliata dal film.

Nonostante lo scalpore sull’omissione di Li Shang, coloro che seguono la produzione del film sono ancora felici di sapere che la Disney ha deciso di utilizzare principalmente attori cinesi nel film. Jet Li sarà l’imperatore della Cina, Gong Li interpreterà il cattivo principale e la star di Rogue One, Donnie Yen, ha firmato per interpretare il mentore di Mulan, il comandante Tung.

Nel cast ci sono anche Chum Ehelepola e Utkarsh Ambudkar, che interpreteranno rispettivamente Ramtish e Skatch.

Gli sceneggiatori de L’Alba del Pianeta delle Scimmie Rick Jaffa e Amanda Silver hanno riscritto il film, che vedrà Liu Yifei nei panni del protagonista, con un cast che include Donnie Yen, Jet Li e Gong Li.

Mulan debutterà nelle sale il 27 marzo 2020.

FONTE:CB

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Potrebbero anche interessarti