Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Battlefield V: il nuovo capitolo della serie sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, prime informazioni sul gameplay

23 Mag 2018 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Pochi istanti fa, durante l’evento di presentazione di Battlefield V, Electronic Arts e DICE hanno svelato le prime informazioni sul gioco.

Nel corso dell’evento Ili Producer, Lars Gustavsson e Ryan Mcarthur, e il Senior Producer, Andreas Morell, hanno svelato che il nuovo capitolo della serie sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, confermando così i rumor usciti negli scorsi giorni, si potrà infatti combattere nei panni delle diverse

Ritorneranno le War Stories diversi scenari narrativi per far immergere ancor di più all’interno del gioco, portando una vera e propria avventura nella Seconda Guerra Mondiale, tra i vari scenari e ambientazioni iconiche. I giocatori avranno la possibilità di partecipare direttamente alle storie di alcuni militari, tra i quali ci sarà anche un personaggio femminile.

Il gameplay si baserà sulle fondamenta di Battlefield 1, con questo capitolo che mirerà ad espandere ancor di più le possibilità offerte ai giocatori con una grande distruttibilità all’interno delle mappe con la possibilità di impedire l’avanzata degli avversari modificando il campo di battaglia. Sarà possibile inoltre costruire delle fortificazioni e delle strutture per impedire le avanzate nemiche rendendo sempre più tattica l’azione e il gameplay.

Nuova modalità multiplayer ancora più grande delle altre con l’inserimento di molti più veicoli e possibilità per i giocatori di variare i diversi approcci.

Gli sviluppatori hanno anche svelato il ritorno della cooperazione tramite la modalità Combined Arms che permetterà agli utenti di collaborare sul campo di battaglia per arrivare all’obiettivo insieme ai propri amici.

Ovviamente ci sarà un grosso arsenale ed ogni arma avrà una propria identità con quest’ultime che saranno differenziate tra loro riscontrabili soprattutto nella distruttibilità degli scenari. Una mitragliatrice pesante infatti sarà decisamente diversa e più performante rispetto ad una pistola e così via.

Battlefield V sarà disponibile il 19 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, inoltre sarà possibile provare il titolo tramite EA Access dall’11 ottobre, mentre i possessori della Deluxe Edition potranno giocare dal 16 ottobre.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]