Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Call of Duty: Black Ops 4, Treyarch parla dell’assenza della campagna nel gioco

18 Mag 2018 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Dopo la presentazione ufficiale di Call of Duty: Black Ops 4 e l’annuncio dell’assenza della modalità campagna gli sviluppatori hanno spiegato i motivi di questa scelta.

In particolare Dan Bunting di Treyarch ha svelato a Polygon che questa decisione è stata presa sin dai primi istanti dello sviluppo del gioco.

Vorrei precisare che la campagna non è stata tagliata per motivi di tempo, smentendo così una voce che circola sul web. Semplicemente, non abbiamo mai avuto in mente di realizzare una campagna tradizionale per Black Ops 4.” ha affermato Bunting.

L’obiettivo del team è sempre stato sin dall’inizio quello di realizzare un titolo che poteva essere giocato insieme agli amici e, proprio per questo motivo, lo sviluppo si è focalizzato sul multiplayer.

Call of Duty è un gioco popolare, una vera icona della cultura pop, un prodotto che appassiona milioni di giocatori. Qualche anno fa solamente il 10% dei giocatori si dedicava al multiplayer competitivo, oggi invece la quota è salita al 90%. Partendo da questo presupposto, abbiamo deciso di offrire di più alla community, con migliorie al multiplayer e l’introduzione della modalità Battle Royale.” ha inoltre ribadito lo stesso Bunting, il quale ha infine affermato che i giocatori amanti del single player non rimarranno delusi vista la presenza delle esperienze zombie e delle missioni dedicate agli Specialisti.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è atteso per il 12 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: