Extra News

Fork Parker’s Crunch Out: annunciato il nuovo titolo di Devolver Digital a scopo benefico

Poche ore fa Devolver Digital e Megacat Studios hanno annunciato un nuovo gioco per Super Nintendo a scopo benefico chiamato Fork Parker’s Crunch Out.

Quest’ultimo sarà un gioco in stile arcade satirico e ci metterà alla guida di uno studio di sviluppo messo sotto stress, andando ad enfatizzare i problemi di pressione psicologica che possono presentarsi realmente nel mondo dello sviluppo.

Il titolo avrà come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale che si possono riscontrare nell’industria dei videogiochi, inoltre tutto il ricavato dalla vendita del titolo sarà devoluto all’associazione Take This, un’organizzazione dedicata a “informare la comunità dei giochi sui problemi di salute mentale, fornire istruzione e servizi nel settore e affrontare la prevenzione delle malattie mentali”.

Il ‘crunch’ (ndr. Termine che indicata l’eccessivo sfruttamento degli sviluppatori durante la realizzazione dei giochi) è una pratica insostenibile che sfrutta la passione dei creatori di giochi a scapito del loro benessere fisico e mentale. Applaudiamo e apprezziamo l’approccio creativo di Devolver Digital e Megacat Studios per esporre la realtà del crunch mentre sostengono generosamente la nostra missione.” ha affermato Kate Edwards, membro del consiglio di Take This.

Fork Parker’s Crunch Out è disponibile per la prenotazione su sito megacatstudios.com al prezzo di 49,99 dollari e sarà distribuito in sole 1000 copie.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti