Cinema Film News

Pennywise: The Story of IT, ecco il teaser del documentario dedicato alla miniserie

Grazie al successo dell’adattamento dello scorso anno del romanzo IT di Stephen King, la storia di Pennywise è tornata sotto gli occhi del grande pubblico.

La miniserie, adattamento della storia del 1990, è stata la prima introduzione al racconto di Pennywise the Dancing Clown. Un nuovo documentario intitolato Pennywise: The Story of IT, approfondisce la produzione della miniserie; potete vedere il teaser in calce.

Il progetto racconterà il dietro le quinte della realizzazione del progetto televisivo con protagonista Tim Curry.

Oltre a documentare la realizzazione del film con filmati e interviste dietro le quinte con il cast e la troupe, il documentario si propone di esplorare la paura culturale dei clown e il ruolo che IT ha avuto nella percezione del pubblico riguardo il personaggio. Con la miniserie originale così tanto amata, molti dubitavano che l’adattamento dello scorso anno potesse avere lo stesso successo, eppure gli oltre 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo hanno dimostrato il contrario, non importa quale decennio porta Pennywise sul grande schermo, il personaggio rimane un cult per il grande pubblico.

Fonte

Potrebbero anche interessarti