Negli scorsi giorni la serie di Shaman King ha compiuto 20 anni e per l’occasione l’autore dell’opera, Hiroyuki Takei, ha annunciato l’arrivo di una nuova serie.
Stando a quanto riportato nel numero di aprile di Shonen Magazine Edge la nuova serie dell’opera debutterà a partire dal prossimo 17 aprile 2018 sulle pagine della rivista con i lettori che potranno godere di un capitolo prologo, mentre il Capitolo 1 sarà disponibile nel numero del mese successivo.
Inoltre nel mese di giugno sarà pubblicato il manga spin-off intitolato Shaman King Gaiden anche se non sappiamo se sarà l’autore originale a occuparsene.
Infine, Hiroyuki Takei ha annunciato che l’opera originale di Shaman King verrà ripubblicata in una nuova edizione composta di 35 numeri, che recheranno una copertina completamente nuova e al cui interno sarà incluso il “vero finale” del manga. I primi 10 volumi saranno rilasciati insieme sul mercato giapponese il 1 maggio 2018, mentre gli altri verranno pubblicati a gruppi di 5 a cadenza mensile.