Nelle ultime ore Telltale Games ha pubblicato il trailer dell’episodio finale di Batman: The Enemy Within.
Per quanto riguarda l’ultimo episodio della serie è intervenuto James Windeler, season lead writer per la compagnia, che ha parlato in maniera più approfondita di quest’ultimo.
“L’episodio contiene due finali che raccontano due storie di Joker completamente diverse. La versione di Joker che svelerete dipende esclusivamente dalle scelte che avete fatto nei primi quattro episodi. Questa stagione rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo delle storie di Batman perché vi consente di creare la vostra versione del Joker, il leggendario cattivo della DC Comics” ha spiegato Windeler.
Lo stesso sviluppatore ha continuato parlando del rapporto tra John e Bruce: “Il rapporto che lega John a Bruce è centrale nella stagione e avevamo bisogno che i giocatori, o perlomeno alcuni di essi, lo prendessero a cuore. Eravamo consci che ciò avrebbe comportato il dover combattere contro i tipici preconcetti sul Joker. Avevamo paura che molti fan di Batman, vedendo la sua classica pelle pallida e i capelli verdi, avrebbero immediatamente rifiutato ogni possibilità di amicizia. L’impulso naturale è quello di sbarazzarsi di quel ghigno inquietante rispedendolo immediatamente ad Arkham.
Per contrastarlo abbiamo deciso di presentare John come un benintenzionato ma problematico naif che vaga alla deriva fuori dal manicomio che ha chiamato casa per tanto tempo. Sta cercando di capire come funziona il mondo e vorrebbe che Bruce fosse la sua guida. Nel corso della stagione eserciterete la vostra influenza su John, plasmandolo fino a farlo diventare il grande personaggio che è destinato a essere. L’atteggiamento che avrete nei suoi confronti determinerà la sua natura» ha ribadito Windeler.
Ricordiamo che l’ultimo episodio di Batman: The Enemy Within sarà disponibile dal 27 marzo su PC, PS4, Xbox One, iOS e Android.