Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Firefly, in arrivo i romanzi ispirati alla serie di Joss Whedon

13 Feb 2018 | News, Libri, Serie TV

Condividi sui Social!

La celebre serie tv di Joss Whedon Firefly, andata in onda tra il 2002 e il 2003, proseguirà in una serie di romanzi canonici pubblicati da Titan Books e 20th Century Fox Consumer Products. I primi tre libri avranno ciascuno un protagonista diverso.

Nel primo romanzo intitolato Big Damn Hero  Captain Malcolm Reynolds (interpretato da Nathan Fillion nella serie tv) sarà rapito da un gruppo di vendicativi veterani. In The Magnificent Nine vedremo Jayne (Adam Baldwin nella serie) ricevere una disperata richiesta d’aiuto da una ex e portare perciò il suo equipaggio su un pianeta desertico. Mentre in Generations River Tam (Summer Glau nella serie) scoprirà una nave Arca con la quale gli umani hanno abbandonato il Pianeta Terra.

La serie è stata chiusa dopo soli 14 episodi, tuttavia nel 2005 fu realizzato un film, Serenity, che funge da conclusione dello show. Nonostante di breve durata lo show è diventato subito un cult tra i fan del genere, dando origine anche ad una serie di fumetti pubblicati da Dark Horse Comics.

 

Condividi sui Social!

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]