Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Monster Hunter: World, Digital Foundry confronta le versioni PS4/PS4 Pro con Xbox One/Xbox One X

1 Feb 2018 | News, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Come sempre dopo l’uscita di un titolo i ragazzi di Digital Foundry ci deliziano con la loro analisi tecnica, non poteva quindi mancare il filmato dedicato a Monster Hunter: World.

Il video in questione mette a confronto le edizioni PlayStation 4 e Xbox One analizzando poi le differenze tra le loro versioni migliorate ossia PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

Prendendo in analisi le edizioni standard di Monster Hunter: World, il titolo gira a 1080p su PS4 e a 864p su Xbox One, con diversi cali di frame-rate sotto i 30fps soprattutto nelle foreste e nelle zone della mappa in cui è presente una fitta vegetazione.

Per quanto riguarda invece PlayStation 4 Pro si riescono a raggiungere i 1800p e 30 fps in checkerboard rendering nella modalità Risoluzione, mentre nella modalità Frame Rate si arriva ad una media superiore ai 40fps con una risoluzione di 1080p nativi.

Nel caso di Xbox One X, invece, la modalità Risoluzione permette di giocare in 1728p nativi con le stesse performance della versione PS4 Pro, mentre nella modalità Frame Rate il tutto arriva a 50fps con picchi di 60fps nelle zone più semplici da gestire, sempre con risoluzione fissata a 1080p.

Per entrambe le console poi utilizzando la modalità Qualità Grafica si raggiunge la risoluzione di 1080p nativi con la possibilità di aumentare il numero di dettagli, la profondità di campo, la qualità delle ombre e il filtro anisotropico.

Prima di lasciarvi al video ricordiamo che Monster Hunter: World è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre arriverà in autunno su PC.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]