Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Trailmakers: dai vita al veicolo dei tuoi sogni – Anteprima

31 Gen 2018 | Speciali, Anteprime, PC

Condividi sui Social!

Quanti di voi hanno giocato da bambini, o lo fanno tuttora, con i LEGO e i Meccano? Beh se amate i famosi mattoncini danesi oppure siete ancora alle prese con le barrette metalliche create in Inghilterra Trailmakers fa per voi.
Sviluppato da Flashbulb, un team formato da veterani ed ex-dipendenti Rare, Press Play e IO Interactive, Trailmakers basa tutta la sua esperienza di gioco sulla creazione, attraverso mattoncini e barrette metalliche, di veicoli per esplorare un mondo ignoto via terra o via aria. Con lo sbarco in Early Access su Steam in programma per il 31 gennaio, il titolo riuscirà a mantenere le attese? scopriamolo insieme.

Costruisci il tuo veicolo

Iniziata la nuova partita ci ritroveremo nei panni di un esploratore arrivato su un pianeta ignoto che dovremo analizzare e scoprire sempre più a fondo spostandoci attraverso una serie di macchinari costruiti proprio dalle nostre abilità di creatori.
Dopo un rapido tutorial iniziale utile per apprendere le meccaniche basi del titolo targato Flashbulb potremo muoverci liberamente all’interno del nuovo mondo con la possibilità di costruire veicoli e macchine di ogni genere grazie alla modalità assemblaggio che ci permetterà di dar vita a creazioni sempre più complesse con forme, peso e funzionalità più disparate.
Per costruire però i macchinari più articolati e impegnativi dovremo recuperare alcuni oggetti sparpagliati per la mappa di gioco, risolvendo anche enigmi esplorativi che ci porteranno a modificare la nostra vettura per adattarla alle varie situazioni che dovremo affrontare.
Ovviamente dovremo scegliere con attenzione ogni pezzo della nostra creazione per renderla equilibrata sotto ogni punto di vista così da poter raggiungere il nostro obiettivo e recuperare i pezzi utili, con la possibilità di costruire macchine, moto o addirittura aerei.

Trailmakers immagine PC 04 Serial Gamer

Esplora e assembla

Nel gioco potremo poi prender parte a due diversi tipi di modalità ossia Spedizione e Libera.
Queste due saranno sostanzialmente differenti tra loro dato che nella prima avremo la possibilità di visitare il mondo a bordo del nostro mezzo, partendo però con pezzi limitati e componenti contati con il nostro obiettivo che, a parte esplorare, sarà quello di ritrovare oggetti e aggeggi che saranno fondamentali per la nostra prosecuzione dell’avventura, i quali ci permetteranno di modificare a puntino il mezzo riuscendo così ad esplorare ogni angolo sperduto del nuovo mondo.
Nella seconda modalità avremo a disposizione una quantità infinita di oggetti con la possibilità di creare veicoli partendo da zero senza essere costretti ad esplorare in lungo e in largo. Potremo dunque costruire tutto ciò che vorremo e poi provarlo per capire quali saranno i punti di forza del veicolo con la possibilità di testare il mezzo in varie situazioni e confrontarci con l’ottima fisica di gioco.

Trailmakers 197363 Serial Gamer

Per quanto riguarda il comparto grafico il titolo si presenta abbastanza dettagliato con ogni pezzo utilizzabile che viene rappresentato al meglio con moltissimi dettagli per tutte le componenti che saranno di svariati tipi, da piccoli quadratini a blocchi sempre più grandi con tanto di ruote, alettoni e chi ne ha più ne metta.
Anche i paesaggi risultano piacevoli alla vista anche se per ora risultano decisamente spogli con la presenza di massi e sassolini tra le dune desertiche e qualche albero nelle terre più verdi, il tutto accompagnato da sporadiche rampe che serviranno per proseguire nei nostri obiettivi.

trailmakers 02 Serial Gamer

Trailmakers è un opera decisamente interessante che basa sulla creatività dei giocatori la sua esperienza permettendo agli utenti di dar vita a creazioni incredibili partendo da pochi blocchi per arrivare a costruire vere e proprie bellezze tecnologiche.
Di sicuro il titolo è un ottimo gioco a livello di creazione ma di sicuro nel corso dello sviluppo andranno ampliati vari discorsi soprattutto per quanto riguarda la modalità spedizione con molte più sfide, ma anche per il discorso delle ambientazioni che dovranno di sicuro ricevere delle migliorie.

*Codice digitale fornito dagli sviluppatori

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]