Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Dragon Ball FighterZ: come evocare il Drago Shenron

26 Gen 2018 | Speciali, Guide, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Dragon Ball FighterZ è uscito da poco nei negozi ed una delle meccaniche più interessanti del gioco è di sicuro quella del Drago Shenron, il quale potrà esaudire in battaglia uno tra quattro distinti desideri ed in questa guida vi aiuteremo ad evocarlo.

Ovviamente come la maggior parte di voi (se non tutti) saprà l’iconico drago dell’opera di Akira Toriyama si può evocare a patto di ritrovare le sette sfere sparse in tutto il globo. In Dragon Ball FighterZ non potremo però esplorare il mondo di gioco con il mitico radar ma potremo lo stesso recuperare le sette sfere a suon di pugni.

Come collezionare le sette sfere del drago

Per recuperare le Sfere del Drago ed evocare così il Dragon Shenron bisognerà mettere a segno un determinato numero di combo durante il match, in particolare bisognerà sfruttare le auto-combo o combo che colpiscono con un numero di colpi specifici.

In particolare una combo da 10 colpi vi farà ottenere la sfera da 1 stella, così come una da 70 colpi quella da 7 stelle, con la possibilità di premere ripetutamente anche il tasto per gli attacchi leggeri.

Come detto per evocare il drago bisognerà avere le sette sfere, ma non solo, dato che saranno obbligatorie anche altrettante barre Meteor piene. Una volta che avrete soddisfatto questi due requisiti basterà mettere a segno una auto-combo leggera per chiamarlo in campo.

Una volta che avremo evocato Shenron, quest’ultimo esaudirà uno dei quattro desideri che compariranno a schermo, concedendoci la possibilità di resuscitare un membro del team con il 20% di energia, caricare tutte le barre di energia blu, oppure curare totalmente il personaggio corrente o dare la possibilità di poter usare un secondo Sparking Blast.

Desideri di Shenron:

  • Ripristina la mia salute: Cura totalmente il personaggio in gioco
  • Riporta in vita il mio alleato: Resuscita un membro del team con il 20% dell’energia
  • Dammi il potere assoluto: Riempie al massimo la barra ki
  • Rendimi immortale: Recupero del 5% della salute e recupero totale della barra Meteor

Qui di seguito vi lasciamo un utile video per recuperare le sfere ed evocare il drago.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]