Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Le migliori news della settimana 15-21 gennaio 2018

21 Gen 2018 | Speciali, Videogiochi

Condividi sui Social!

La settimana appena passata è stata di sicuro ricca di annunci e notizie molto interessanti e con questo video cercheremo di riportarvi tutte le indiscrezioni e le news più importanti.

15 gennaio

Partiamo subito con un articolo che ha aperto la settimana con nuovi dettagli su Cyberpunk 2077 svelati attraverso un video pubblicato su YouTube nel quale è possibile vedere gli uffici di CD Projekt RED e gli studi dedicati al motion capture, oltre che ad alcuni dettagli in merito alle armi presenti nel gioco e la città di Night City, che con ogni probabilità farà da sfondo all’avventura.

Cyberpunk 2077: pubblicato un nuovo video che rivela alcuni dettagli del titolo

Cattive notizie invece per gli amanti di Nintendo Switch e la piattaforma Netflix, dato che il servizio clienti del
servizio streaming a pagamento ha risposto negativamente alle domande di un fan che chiedesse dettagli sul possibile approdo di Netflix su Switch, non chiudendo però le porte definitivamente.

Netflix: per il momento non ci sono piani per portare l’app su Nintendo Switch

La prima giornata si chiude con l’articolo dedicato a Dark Souls Remastered, il quale sviluppo sembrerebbe assegnato alla software house polacca QLOC, già autrice di varie rimasterizzazioni tra cui Dragon’s Dogma: Dark Arisen, God Eater Resurrection, God Eater 2: Rage Burst, Resident Evil 6.

Dark Souls Remastered: lo sviluppo è affidato principalmente alla software house polacca QLOC?

16 gennaio

Entriamo nel vivo della settimana con l’annuncio da parte di Square Enix della Final Fantasy XV: Royal Edition, un’edizione contenente tutti i contenuti presenti per Final Fantasy XV tra cui i vari aggiornamenti gratuiti e i quattro DLC usciti.
Insieme a questa poi sono stati svelati anche i requisiti minimi, consigliati e, in aggiunta, quelli per far girare il gioco in 4K su PC; con entrambe queste due versioni che arriveranno il 6 marzo.

Square Enix annuncia Final Fantasy XV: Royal Edition per Playstation 4 e Xbox One

Final Fantasy XV: Windows Edition, svelati i requisiti di sistema per PC

Proseguiamo poi con un sondaggio interessante da parte di Nintendo, la quale ha voluto sapere quali titoli, in uscita nel 2018, siano i più attesi dai giocatori. Da notare come proprio nella lista dei videogiochi proposti siano presenti sia
Bayonetta 3 sia Pokémon RPG, che possano essere in arrivo entro la fine di quest’anno?

Pokémon: Nintendo Europe svela con un sondaggio l’arrivo del titolo per Switch entro il 2018?

Spazio anche per Monster Hunter: World nelle notizie più importanti dato che sul noto magazie giapponese Famitsu, è stata pubblicata la prima recensione del gioco, il quale è andato vicinissimo ad aggiudicarsi il primo perfect score del 2018 con un bel 39/40 che fa ben sperare tutti i fan della saga.

Monster Hunter: World, la prima recensione di Famitsu è decisamente positiva

Neanche il tempo di rifiatare che Bandai Namco ha voluto annunciare con un trailer New Gundam Breaker per PlayStation 4, il nuovo capitolo della saga Gundam Breaker realizzato con l’Unreal Engine 4 che vedrà diverse novità rispetto al terzo capitolo uscito nel 2016.

Gundam Breaker: annunciato con un video il nuovo capitolo della serie

New Gundam Breaker: il titolo arriverà anche in Occidente su PlayStation 4

Annunci che non sono ancora finiti dato che Warner Bros ha svelato l’arrivo di Scribblenauts Showdown, nuovo capitolo della fantasiosa serie action-puzzle incentrata sull’immaginazione e sulla creazione degli oggetti attraverso il proprio taccuino.

Scribblenauts Showdown: annunciato ufficialmente con un video

Si ritorna a parlare di Cyberpunk 2077 dopo le indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato in precedenza sembra che il titolo sarà presente all’E3 2018 sia in forma giocabile per la stampa sia con un trailer pubblico che sarà presentato in fiera.

Cyberpunk 2077: il titolo sarà presente alla prossima E3 con tanto di versione giocabile per la stampa?

Proseguiamo con un annuncio da parte di Ubisoft che ha svelato una nuova edizione di Far Cry 5, chiamata Far Cry 5 X Mondo Limited Edition prenotabile in esclusiva sullo store della compagnia, che conterrà il gioco, una steelbook, un disco in vinile,un codice per scaricare le tracce incluse nel vinile, il tutto contenuto in un unica confezione realizzata da Mondo al prezzo di 89,99€ su console e 79,99€ su PC.

Far Cry 5 x Mondo Limited Edition: annunciata l’edizione speciale esclusiva dello store Ubisoft

Interessante poi l’annuncio della nuova piattaforma che dovrebbe andare a contrastare Steam, ossia RobotCache, piattaforma di distribuzione per PC molto particolare dato che consentirà ai giocatori di rivendere i titoli con tanto di sistema che include la cryptovaluta chiamata Iron.

Robot Cache: annunciata la nuova piattaforma di distribuzione su PC

Si conclude questa giornata impegnativa con un altro annuncio da parte di Ubisoft, stavolta dedicato ad Assassin’s Creed Origins, in particolare dedicato alle date d’uscita dei due DLC in arrivo e la modalità Discovery.
Stiamo parlando del contenuto aggiuntivo Gli Occulti, in programma per il 23 gennaio, La Maledizione dei Faraoni, in arrivo il 6 marzo, ed infine la modalità educativa che permetterà di esplorare liberamente il gioco, disponibile dal 20 febbraio.

Assassin’s Creed Origins: annunciate le date d’uscita dei due DLC e della modalità Discovery

17 gennaio

Metà settimana che si apre con un traguardo molto importante da parte di Fortnite Battle Royale che raggiunge i 40 milioni di giocatori totali e arriva ad oltre i due milioni di giocatori connessi contemporaneamente.

Fortnite: il titolo supera quota 40 milioni di giocatori totali

Andiamo avanti con l’annuncio da parte di GameStop della nuova edizione speciale dedicata a God of War, la Stone Mason Edition, la quale conterrà tra le altre cose una statuetta da 9 pollici di Kratos e Atreus firmata Gentle Giant, una steelbook e una mappa.

God of War: annunciata la Stone Mason Edition

Giornata che si chiude l’annuncio più importante della settimana, Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch in arrivo il 27 aprile che, con l’utilizzo di creazioni fatte di cartone, permetterà ai giocatori di interagire attivamente ad alcuni minigiochi con due Kit, il Kit Assortito e il Kit Robot che consentiranno di giocare con macchinine, case, canne da pesca e addirittura diventare un robot.

Nintendo Labo: tutti i dettagli della nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch

18 gennaio

Nuovo giorno nuove news tra queste troviamo il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery, gioco di ruolo mobile dedicato alla saga di Harry Potter sviluppato da Jam City in collaborazione con Warner Bros.

Harry Potter: Hogwarts Mystery, pubblicato il primo trailer promozionale del gioco mobile

Si prosegue con Microsoft, in particolare Phil Spencer, che, attraverso un intervento nel podcast di Major Nelson, svela che la prossima conferenza della compagnia all’E3 vedrà diverse novità, anche se non vengono svelati quali saranno quest’ultime, parlando solo di cambiamenti positivi.

Microsoft: la prossima conferenza all’E3 2018 sarà diversa dalle precedenti

Spazio anche per i Pokémon, in particolare per le nuove distribuzioni delle creature leggendarie in arrivo da febbraio a novembre, che potrebbero anticipare l’uscita del nuovo capitolo su Nintendo Switch.

Pokémon: annunciate le distribuzioni di alcune creature leggendarie per i videogiochi, nuovi prodotti del GCC Pokémon, aggiornamenti sulle app e altre iniziative

Giornata che si chiude con l’annuncio della Limited Edition e dell Vynil Edition di Life is Strange: Before the Storm, le quali, in arrivo il 6 marzo, includeranno l’una un artbook e la colonna sonora ufficiale su CD oltre che il gioco completo, l’altra avrà i suddetti contenuti con l’aggiunta della soundtrack su vinile.

Life is Strange: Before the Storm, annunciate la Vinyl Edition e la Limited Edition oltre che l’uscita dell’episodio bonus “Addio”

19 gennaio

Venerdì che si apre con Electronic Arts e DICE che svelano alcuni dettagli sui contenuti della nuova espansione di Battlefield 1, denominata Apocalisse, la quale, in arrivo a febbraio, conterrà cinque nuove mappe, una modalità inedita chiamata Assalto Aereo, nuove armi corpo a corpo e da fuoco e molto altro.

Battlefield 1: Apocalisse, svelati i contenuti della nuova espansione e il periodo di lancio

Da notare inoltre la pubblicazione dell’intero Team of the Year su FIFA 18, scelto da influencer, community e EA Sports che vedrà al suo interno Cristiano Ronaldo, Messi, e Harry Kane; Luka Modric, Kevin De Bruyne e N’Golo Kantè a centrocampo;  Marcelo, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci e Dani Alves in difesa e in porta David De Gea.

FIFA 18 Ultimate Team: disponibile tutta la squadra TOTY nei pacchetti

20 gennaio

Si ritorna a parlare in chiusura di video anche di Kingdom Hearts III che, dopo esser stato inserito nel listino del noto rivenditore Target con uscita entro la fine del 2018, è stato di nuovo protagonista di leak, in particolare si parla di una data d’uscita che sarà annunciata a febbraio e sarà in programma per il terzo trimestre del 2018.

Kingdom Hearts III: la data d’uscita sarà annunciata a breve?

Ovviamente vi ricordiamo che tutte le news le trovate su Serialgamer.it con la possibilità di rimanere sempre aggiornati sui vostri titoli preferiti.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: