Extra Serie TV Speciali

Best of 2017 – Il meglio della serialità televisiva.

È stato un anno ricco di serie televisive, difatti, le produzioni continuano ad aumentare cercando di esplorare ogni genere, coinvolgendo grandi registi, da David Fincher a David Lynch. Forse è abbastanza scontato ma non si può partire dal miglior prodotto televisivo, in questa stagione e non solo; il grande ritorno di Twin Peaks.

Twin Peaks

Per questo progetto che coinvolge David Lynch e Mark Frost c’è tantissimo da esporre, ma non in questo’articolo. Senza limiti di produzione e con totale carta bianca, l’immenso cineasta è riuscito a continuare la sua poetica complessa; tra René Magritte e Edgar Degas, Twin Peaks conduce lo spettatore,attraverso una messa in scena sublime, in un’esperienza audiovisiva davvero interessante.

The Handmaid’s Tale

In seconda posizione, troviamo il recente lavoro distribuito dalla piattaforma Hulu: The Handmaid’s Tale. La serie televisiva ideata da Bruce Miller, basata sul romanzo di Margaret Atwood, trasporta lo spettatore in una realtà distopica che inserisce ottimi spunti narrativi. Grazie ad una messa in scena magnifica e alla performance magistrale di Elizabeth Moss, la produzione televisiva ha ricevuto ben otto Emmy Awards. Per un‘analisi più dettagliata potete visionare la recensione su SerialGamer.

The Deuce

Per la medaglia di bronzo ero davvero combattuto, Mindhunter mi è piaciuta tantissimo ma a spuntarla è stata la produzione HBO, una serie televisiva con un soggetto molto interessante. The Deuce ha davvero tantissime strade da percorrere nelle prossime stagioni, la descrizione del genere erotico mainstream è un tema molto interessante e originale, ricco di riflessioni sul cinema e la sua evoluzione. Il suo miglior pregio è da costatare nei personaggi, i quali oltre ad essere interpretati benissimo, sono caratterizzati con estrema premura. Anche in questo caso, se volete saperne di più, potete dare un’occhiata alla recensione sul nostro sito.

In questa mini classifica ho elencato serie televisive con aspetti molto peculiari, ma ci sono state molte altre produzioni meritevoli tuttavia in queste tre posizioni, ci sono alcune caratteristiche, anche piccoli dettagli che mi hanno rapito completamente.

Potrebbero anche interessarti