Guide Multipiattaforma PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Speciali Xbox One Xbox One X

Destiny 2: guida alle Armi Prodigiose

Da qualche giorno è disponibile il nuovo aggiornamento di Destiny 2 che ha portato con sé le nuove tipologie di armi chiamata Armi Prodigiose.

Quest’ultime sono delle particolari Armi Leggendarie che si presentano con un bordo oro nell’inventario, con la possibilità di essere potenziate grazie a oggetti unici chiamati Nuclei Prodigiosi.

Le Armi Prodigiose vanno ad inserirsi tra quelle Leggendarie e quelle Esotiche, con l’unica diversità tra questi due tipi di oggetti che le prime potranno essere equipaggiate in più slot.

La particolarità di queste armi inoltre saranno la possibilità di contare il numero di uccisioni e dei perk aggiuntivi che sarà possibile trovare nei dettagli dell’arma sotto la voce Modifiche, con uno slot aggiuntivo nero accanto allo shader.

Come ottenere un’Arma Prodigiosa

Per ottenere questa particolare tipologia di armi ci saranno diversi modi, come per esempio completare attività tra cui assalti eroici, sfide, incursioni e affini, oppure utilizzare i Nuclei Prodigiosi e i Frammenti Leggendari per sbloccare il perk Prodigio dell’Avanguardia o Prodigio del Crogiolo.

Per ora i Nuclei Prodigiosi sono ottenibili solamente smantellando Armi Prodigiose, infatti, ogni volta che ne distruggerete una, potrete ottenere da uno a tre Nuclei ma non è escluso che prossimamente verranno introdotti ulteriori modi per recuperarli.

Una volta smontate le Armi potremo selezionare l’altro oggetto da “aggiornare” e, con l’utilizzo di 10 Nuclei Prodigiosi e 25 Frammenti Leggendari, renderlo Prodigioso selezionando tra “Prodigio dell’Avanguardia” se si vuole visualizzare sull’arma le uccisioni PvE, o il “Prodigio del Crogiolo” per vedere le uccisioni PvP.

Oltre a ciò sarà possibile ottenere dei perk aggiuntivi che permettono di avere un leggero boost delle statistiche dell’arma e la possibilità di generare sfere di Luce con le multiuccisioni.

In particolare potremo ottenere diversi bonus tra cui:

  • Area impatto: +5 punti per le armi lanciarazzi e lanciagranate
  • Caricatore: +10% di munizioni
  • Gittata: +5 o +10 punti per tutte le armi tranne lanciarazzi e lanciagranate
  • Impatto: +5 punti per le armi spade, fucili a fusione e fucili di precisione
  • Maneggevolezza: +5 o +10 in maneggevolezza dell’arma
  • Ricarica: +10 per la velocità della ricarica
  • Stabilità: +5 o +10 punti per tutte le arma tranne le spade
  • Velocità: +5 punti per le armi lanciarazzi e lanciagranate

Questi bonus saranno inoltre modificabili utilizzando 3 Nuclei Prodigiosi e 25 frammenti leggendari con la possibilità di ottenere un bonus casuale tra i sopracitati.

Nota: Infondere un’Arma Prodigiosa in un’Arma Leggendaria non farà diventare quest’ultima Prodigiosa.

Fonte

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti