Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

SoulCalibur VI: gli sviluppatori parlano nuovamente del gioco

Nelle scorse ore Capcom ha parlato nuovamente del nuovo capitolo della serie SoulCalibur, SoulCalibur VI, titolo appena annunciato ai The Game Awards 2017.

Il producer Motohiro Okubo, il production producer Michinori Ozawa e il director Yoshiyuki Takahashi, intervistati per il magazine Famitsu, hanno infatti svelato qualche nuovo dettaglio sul gioco.

Per il team di sviluppo la parola fondamentale del progetto è “reboot”, fattore che li ha portati a dare uno sguardo alle pubblicazioni passate per capirne l’apprezzamento tra i giocatori.

Come nelle ultime uscite della saga, anche in questo nuovo capitolo vedremo volti nuovi che avranno un ruolo fondamentale nella storia, tra questi faranno il loro esordio anche dei guest character non meglio specificati.

A livello di gameplay le meccaniche di base rimarranno immutate anche se il nuovo capitolo offrirà una serie di bilanciamenti che permetteranno a tutti di giocare. Una delle novità presenti sarà il Reversal Edge System, una meccanica che conferisce un potenziamento temporaneo e da accesso a nuovi colpi e combinazioni spettacolari.

Ricordiamo che Soulcalibur VI uscirà nel 2018 su PCXbox One e PlayStation 4.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti