Multipiattaforma News PC Xbox One Xbox One X

DayZ: rivelate nuove informazioni sul gioco e confermata l’uscita su PC e Xbox One

DayZ

Nelle scorse ore il producer del noto titolo DayZ, Eugen Harton, ha rivelato nuove informazioni sul gioco confermando l’uscita della versione completa di quest’ultimo su PC e Xbox One.

Stando alle parole di Harton non sono previste ulteriori versioni beta per dicembre, mentre arriverà un grosso aggiornamento, lo 0.63, il prossimo anno.

L’update in questione aggiungerà un nuovo sistema di crafting, nuove routine comportamentali per gli animali, miglioramenti all’intelligenza artificiale, azioni contestuali sull’ambiente e molto altro.

Oltre a ciò potrebbero essere aggiunte nuove tipologie di zombie e animali, un nuovo sistema di animazioni e un’estensione del numero di giocatori per server, anche se quest’ultime feature potrebbero essere inserite più avanti.

Infine gli sviluppatori hanno intenzione di rielaborare il combattimento corpo a corpo con combo e mosse evasive, un nuovo sistema di gestione dei danni e hitzone, nuovi movimenti e azioni stealth.

Per quanto riguarda la data d’uscita Harton ha affermato: “Il 2018 sarà un anno importante per il nostro studio, perché il nostro lungo lavoro arriverà finalmente a una forma completa. C’è voluto sicuramente parecchio tempo, ma credo fortemente che la gente ricordi solo i grandi giochi, e non il tempo che c’è voluto per aspettarli”.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti