Guide Nintendo 3DS Speciali

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: come trovare facilmente Pokémon Shiny

Pokémon Shiny sono sempre i più ambiti in tutti i titoli della serie e in Pokémon Ultrasole e Ultraluna è stato scoperto un modo piuttosto semplice per ottenerli.

Nei titoli in questione infatti sarà possibile catturare Creature Cromatiche con più facilità utilizzando un semplice stratagemma.

Innanzitutto dovremmo recarci nel luogo dove intraprendere gli ultraviaggi interdimensionali ossia l’Altare del Sole o l’Altare della Luna, arrivati qui potremo svolgere l’attività in questione, la quale ci consentirà di salire al Pokémon Leggendario della versione in nostro possesso e viaggiare all’interno degli ultravarchi.

Una volta entrati dovrete proseguire normalmente nell’evento raccogliendo i globi d’oro per guadagnare velocità, evitando quelli blu per non rallentare; dopo aver raggiunto almeno 3000 anni luce di distanza incomincerete a perdere velocità ed essere attratti verso gli ultravarchi circostanti, a questo punto dovrete entrare in quest’ultimi ma solo in quelli bianchi con i contorni arcobaleno.

Qui troverete una Creatura Cromatica, la quale potrà essere Leggendaria o meno, a seconda della vostra fortuna.

Questo è di sicuro un espediente diverso da quelli già conosciuti su altri titoli che permetterà di catturare un Pokémon Shiny abbastanza facilmente.

Qui di seguito vi lasciamo un utile video per capire al meglio la meccanica.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti