Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 Xbox One

Final Fantasy XIV: il director è ancora interessato alle versioni Switch e Xbox One del titolo

Final Fantasy XIV

Nelle ultime ore, durante un’intervista Naoki Yoshida si è detto molto interessato a una versione di Final Fantasy XIV per Nintendo Switch e Xbox One.

Infatti il director del gioco ha dichiarato di essere molto interessato ad aprire il gioco ad altre piattaforme come l’ibrida della casa di Kyoto e l’ammiraglia di Microsoft, a patto che non si debbano dividere i server per le piattaforme e che tutti gli utenti possano giocare “nello stesso mondo

Mi piacerebbe aprire il gioco a tutte le piattaforme possibili: vogliamo raggiungere il maggior numero di utenti possibile.” Ha dichiarato Yoshida, “Non solo Switch, anche Xbox, se sono interessati ci piacerebbe aprirci alla loro piattaforma. Vogliamo supportare tutto l’hardware possibile. Anche se su hardware diverso, però, i giocatori devono giocare nello stesso mondo e per questo deve essere inclusa una funzione cross-server. Questo è al centro di FF14 e vorremmo mantenere tale politica.

Parole talmente belle da rasentare l’utopia, ma più che ottime per regalare ai fan un briciolo di speranza di vedere l’mmorpg ambientato nell’universo di Final Fantasy espandersi in maniera così capillare e diventare accessibile a pressochè chiunque.

Pietro Ferri

Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età. Si interessa con dedizione all'approfondimento di qualunque forma d'arte che riesca a trasmettergli emozioni

Potrebbero anche interessarti