Guide PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Speciali

Horizon: Zero Dawn – The Frozen Wilds: Come sconfiggere tutti i nemici

La nuova espansione di Horizon: Zero Dawn, The Frozen Wilds, è disponibile da pochi giorni, ed in questo articolo vi spiegheremo come uccidere tutti i nuovi nemici.

Con il nuovo DLC infatti sono stati introdotti diversi nemici inediti, tra cui troviamo il Mastino, Gelartiglio e Rogartiglio, e delle versioni potenziate di alcuni già presenti nel gioco base come le Macchine Demoniache.

Come sconfiggere tutti i nuovi nemici

Macchine Demoniache

Questa tipologia di nemico, riconoscibile per il colore viola, era già presente nel gioco base, ma in The Frozen Wilds torna in una versione ancora più agguerrita.

Rispetto alle versioni normali questa nuova variante può causare un maggior numero di danni e risulta più resistente ai colpi, anche se non è dotata di nuove abilità.

I nemici in questione hanno resistenza a Fulmine, Corruzione e all’Override, quindi bisognerà adottare una strategia adeguata per aver la meglio, per esempio utilizzando lo Squarciatore per distruggere la loro corazza pezzo per pezzo, e colpire il corpo metallico con la lancia potenziata. Per concludere usufruite di colpi critici ed attacchi pesanti per concludere lo scontro.

Mastino

Il Mastino è una Macchina specializzata negli attacchi di tipo fuoco (ampio e corto raggio), il quale riesce a resistere a tutti gli elementi, tranne che al gelo ed una volta stordito sarà possibile distruggere la sua armatura senza particolari problemi, e fare il maggior numero di danni sparando ai suoi serbatoi utilizzando lo Squarciatore.

Geloartiglio

Il nemico in questione assomiglia ad un gigantesco orso, anch’esso resistente a tutti gli elementi più comuni, ma non al fuoco. Per fargli danni basterà colpire le due sacche di gelo poste sui lati della bestia, oppure sparare alle batterie poste nella parte inferiore della Macchina. Fatto ciò basterà colpite al petto per mettere KO Geloartiglio.

Torri di Controllo

Le Torri di Controllo saranno in grado di riparare tutte le macchine guaste nelle vicinanze mettendo KO la barriera protettiva dell’armatura Tessitrice di Scudi. Per aver la meglio sul nemico è consigliato l’utilizzo dell’Override, così facendo la Torre genererà un forte campo elettromagnetico capace di stordire tutti i nemici intorno a voi.

Rogartiglio

Una versione più potente di Geloartiglio, resistente a tutti gli elementi più comuni, ma non al Gelo. Per aver la meglio sul Rogartiglio basterà utilizzare lo stesso schema usato per Geloartiglio ed una volta stordito basterà usare armi come la Geliera per congelarlo, e successivamente eliminarlo.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti