Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Dreaming Eagles: annunciata l’uscita del graphic novel di Garth Ennis e Simon Coleby

25 Ott 2017 | News

Condividi sui Social!

Nella giornata di oggi saldaPress ha annunciato l’uscita di Dreaming Eagles, terzo titolo Aftershock a uscire in Italia per la compagnia.

Garth Ennis è uno degli autori più importanti del panorama del fumetto mondiale e dello stroytelling contemporaneo. Autore di veri e propri capolavori, e di un titolo di culto come Preacher, è anche uno dei migliori scrittori di storie di guerra in circolazione.

Lo conferma DREAMING EAGLES (pagg. 168, euro 15.90 brossurato, euro 20.90 cartonato), terzo titolo AfterShock a uscire in Italia per saldaPress: uno straordinario graphic novel disegnato da Simon Coleby, che racconta una doppia, epica battaglia per la libertà.

Il racconto ha inizio negli anni Sessanta. Mentre il movimento per i diritti civili sta sconvolgendo gli Stati Uniti, il veterano della Seconda Guerra Mondiale Reggie Atkinson vede il figlio adolescente combattere per l’eguaglianza razziale. E ha paura per lui. Più di venti anni prima, Reggie era riuscito a diventare uno dei primi piloti afroamericani dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti, nonostante la feroce opposizione di gran parte del paese, di molti esponenti del governo e della gerarchia militare. Nei cieli europei e italiani straziati dalla guerra di Hitler, gli uomini come Reggie contribuirono a creare una leggenda che sopravvive ancora oggi e a iniziare una battaglia per sradicare l’odio razziale dalla storia, anche negli Stati Uniti. DREAMING EAGLES è la loro storia, una storia in cui il destino di un uomo e di suo figlio si intreccia in maniera straordinaria con due grandi battaglie per la libertà e l’uguaglianza.

Le copertine originali della serie americana e di quella dell’edizione brossurata italiana sono di Francesco Francavilla. Un altro motivo per non lasciarsi sfuggire lo straordinario romanzo grafico di Garth Ennis e Simon Coleby, disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 27.

Dreaming Eagles HC piatta Serial Gamer

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]