Nelle ultime ore Bluehole ha reso disponibili degli interessanti e freschi dati riguardanti PlayerUnknown’s Battlegrounds.
Se infatti da una parte il fortunato Battle Royale ha raggiunto nelle scorse ore la cifra record di 2.3 milioni di utenti connessi contemporaneamente su Steam, dall’altra parte gli sviluppatori sono stati addolorati di dover ricorrere al famigerato Ban Hammer così spesso per preservare l’equilibrio del gioco: sono stati infatti oltre 322.000 i giocatori bannati dalle arene del gioco per l’accusa di aver sfruttato dei Cheats dal lancio del gioca di marzo a oggi.
Certo un numero così elevato dimostra che il sistema impiegato dagli sviluppatori per supervisionare l’andamento del gioco, il BattlEye anti-cheat system, funziona, ma questo significa anche che non sarà possibile abbassare la guardia contro questa forma di sopruso per garantire a tutti un esperienza pulita.
Di seguito vi lasciamo il tweet che annuncia questo sviluppo.
We are currently banning at a rate of 6K-13K per day, nearly 20K within the last 24 hours alone. The vast majority is from China.
— BattlEye (@TheBattlEye) October 13, 2017
PlayerUnknown’s Battlegrounds è già disponibile su PC, e verrà lanciato entro la fine dell’anno anche su Xbox One.