Guide Multipiattaforma PC Speciali Xbox One

Cuphead: Guida ai Boss – Goopy Le Grande in ‘Ruse of an Ooze’ – Guide

A nord dell’emporio di Porkrind troverete Goopy Le Grande. Al bivio ci sarà un albero scolorito, andategli incontro per dare inizio alla battaglia “Ruse of an Ooze”.

Fase 1: Il Piccolo Goopy

All’inizio dell’incontro vi troverete a dover affrontare un piccolo Goopy Le Grande. Lo scontro sarà facile una volta memorizzato lo schema dell’avversario. Correre sarà fondamentale e le Smoke Bomb renderanno il tutto più semplice.

Con dei grossi balzi Goopy si avvicinerà a voi; correte verso l’angelo dello schermo ed aspettate che si avvicini, quando salterà di nuovo, correte sotto di lui. Ricordatevi di continuare a sparare e di tenerlo a distanza. In questa fase il suo unico attacco consiste nel caricare la testa all’indietro e lanciarla in avanti.

Una volta che avrete colpito a sufficienza Goopy, egli inghiottirà una pillola ed appariranno sulla sua testa tre grandi punti interrogativi rosa: prendeteli rotolandogli sopra. Dopo un paio di secondi il Piccolo Goopy si trasformerà nel Grande Goopy.

Fase 2: il Grande Goopy

Anche il Grande Goopy, così come il piccolo, salterà nell’arena, passate sotto di lui. La differenza qui è che… beh, Goopy è “grande”, ciò vuol dire che schivarlo sarà più difficile. Cercate di essere veloci se non volete finire schiacciati.

Nella seconda fase, il colpo di testa di Goopy diventa un pugno, anche se il suo raggio d’azione diventa maggiore, anche qui schivarlo sarà semplice. Quando caricherà il colpo con il braccio (apparirà un guantone da boxe), abbassatevi per evitare l’attacco imminente. Dopo diversi colpi, il Grande Goopy morirà, letteralmente, schiacciato dalla sua stessa enorme lapide.

Fase 3: La Lapide di Goopy

Goopy versione lapide sarà la parte più facile di tutte, anche se servirà essere piuttosto veloci. L’avversario inizierà a correre da una aprte all’altra dello schermo, ma toccarlo non vi procurerà alcun danno. L’unico attacco di Goopy in questo caso sarà colpire il terreno con la lapide stessa, cercando di schiacciarvi. Avvitate gli attacchi come fatto prima.

Per danneggiare Goopy-Lapide dovrete mirare alla faccia di colore celesta che si trova al centro: per procurare i maggiori danni dovrete rischiare e trovarvi davanti la tomba. Quando vi troverete sotto il volto blu, colpite e muovetevi nel momento in cui la Lapide comincia a caricare il colpo.

Quando la lapide si spaccherà a metà, vi sarete liberati definitivamente di Goopy le Grande.

Fonte: Polygon

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

Potrebbero anche interessarti