Guide Multipiattaforma PC Speciali Xbox One

Cuphead: Guida ai Boss – Cagney Carnation in Floral Fury – Guide

Alla fine del primo mondo di Cuphead ad aspettarci ci sarà Cagney Carnation. Per trovarlo vi basterà scendere le scale una volta sconfitto Hilda Berg e passare accanto allo strano ragazzino che ricorda un Pop-Tart; a questo punto vi troverete in un campo di fiori sbiaditi: interagendo con il campo, darete il via alla battaglia “Floral Fury”.

FASE 1: Fiore Ritto

Cagney ha differenti attacchi, ma non è minimamente all’altezza di Hilda Berg o di Ribby Croaks; una volta compreso il suo schema, Cagney appassirà davanti ai vostri occhi.

Anche se Cagney non è impegnativo, ha a disposizione diversi attacchi, andiamo a vederli:

  • Far scattare la testa: Cegney richiuderà il suo volto all’interno dei petali e “lancerà” la testa in avanti. Se rimane in piedi, l’attacco andrà a colpire l’intera parte alta dello schermo; se si accovaccia, l’attacco coprirà la parte bassa dello schermo. Prestate attenzione a dove colpirà e di conseguenza decidete se rimanere sulle tre piattaforme o a terra.
  • Spara-semi: La faccia di Cagney si trasformerà in una mitragliatrice e inizierà a sparare semi verso il cielo, questi poi cadranno e toccheranno il terreno: dai semi nasceranno delle piante carnivore, sparate loro per farle sparire e non lasciate che vi mordano. Il modo più facile per liberarsene è osservare dove atterra il primo seme ed eliminarle una ad una di conseguenza.
  • Semi a forma di Boomerang e Razzi: Cagney batterà le sue foglie e riaprendole ci saranno dei razzi pronti a colpirvi, schivateli con salti e scatti. Altra abilità di Cagney è la possibilità di creare un grande seme-boomerang, questo può iniziare la corsa in alto o in basso e ritornare dalla parte opposta. Evitare questi attacchi sarà semplice.

FASE 2: Radici

Probabilmente farete impazzire Cagney che deciderà di sprofondare nel terreno per cercare di colpirvi.  Spunteranno delle radici che copriranno il suolo, ciò vuol dire che d’ora in avanti potrete spostarvi soltanto sulle piattaforme.

In questa fase Cagney ha un attacco principale ed uno secondario:

  • Affondi alle piattaforme: al di sotto di due delle tre piattaforme inizieranno a crescere delle radici, segnalando il prossimo attacco. Saltate sulla piattaforma sicura ed aspettate che le altre siano libere.
  • Proiettili di polline: Cagney vi lancerà contro del polline, schivate i proiettili oppure parateli se sono rosa.

Dopo essere riusciti a schivare il tutto, il fiore appassirà. Complimenti, avete appena sconfitto tutti i boss del primo mondo di Cuphead!

Ivana Cimasa

Oltre le serie tv, le sue altre passioni sono il tè e la musica. Spera, un giorno, di trascrivere la colonna sonora della sua vita.

Potrebbero anche interessarti