Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

FIFA 18 Ultimate Team: la miglior rosa di Serie A per iniziare

8 Ott 2017 | Guide, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Speciali, Videogiochi, Xbox One

Condividi sui Social!

Parte oggi una nuova serie di articoli dedicati a FIFA 18 in cui vi aiuteremo a mettere su una squadra decisamente competitiva per tutti i campionati, ovviamente partiremo dal basso, con pochi crediti, per poi arrivare ad un team definitivo magari anche per affrontare la Weekend League.

Per iniziare parliamo della Serie A, o Calcio A nel gioco, analizzando per filo e per segno ogni posizione e il suo miglior interprete acquistabile con un prezzo intorno ai 5000 crediti e costruire così una squadra accettabile.

Miglior squadra di partenza per la Serie A

Portiere

Come estremo difensore ci saranno diverse opzioni appetibili nel nostro campionato, tralasciando i più forti Buffon e Handanovic, si potrà ricorrere a portieri come Perin e Reina soprattutto quest’ultimo in caso vogliate ibridare in un futuro prossimo con una spagnola, ma per ora teniamoci sul campionato italiano.

Perin – Italia Genoa (prezzo 1300 PS4 – 950 Xbox One)

La sua caratteristica migliore sono senza dubbio i riflessi, con un bel 90 di statistica, che lo rendono un portiere molto bravo da vicino; pecca un po’ in posizionamento ma le altre sue statistiche principali rimangono comunque buone con 80 di tuffo e 85 di presa.

Reina – Spagna Napoli (prezzo 1300 PS4 – 950 Xbox One)

Un portiere abbastanza equilibrato con i valori tutti sull’80 grazie ai quali riesce ad essere molto affidabile.

Difensori

Difensore Centrale

Musacchio – Argentina Milan(prezzo 2500 PS4 – 2100 Xbox One)

Il difensore del Milan è uno dei più affidabili a low budget di Serie A grazie alla sua difesa 84 e ad una discreta velocità, 70.

Workrates:

De Vrij – Olanda Lazio (prezzo 2100 PS4 – 1500 Xbox One)

De vrij è un ottimo difensore a poco prezzo ottimo da usare in tutte le situazioni e per i colpi di testa, anche lui ha un buon 83 di difesa con 68 di velocità.

Workrates:

Rugani – Italia Juventus (prezzo 1000 PS4 – 1000 Xbox One)

Forse uno dei must have per coloro che vogliono incominciare con una Serie A e avere un difensore centrale buono a poco prezzo, con 83 di difesa ma con meno velocità rispetto ai precedenti, 61.

Workrates:

Terzino Destro

Cancelo – Portogallo Inter (prezzo 3800 PS4 – 2800 Xbox One)

Anche se non è dotato di una gran difesa, 73, è uno dei terzini con più velocità, 92, riuscendo così ad essere uno dei più appetibili a basso costo.

Workrates: Alto/Medio

Karsdorp – Olanda Roma (prezzo 1700 PS4 – 1200 Xbox One)

Come Cancelo gode di una discreta velocità, 87, inoltre può contare su una difesa più alta, 73, che insieme al fisico, 78, lo rendono un ottimo terzino.

Workrates: Alto/Medio

Terzino Sinistro

Rodriguez – Svizzera Milan (prezzo 1300 PS4 – 1200 Xbox One)

Ottimo battitore di punizioni le sue caratteristiche sono tutte tra il 75 e l’80, non un fenomeno certo, ma comunque un ottimo titolare di partenza per la Serie A.

Workrates: Medio/Medio

Dalbert – Brasile Inter (prezzo 1300 PS4 – 1300 Xbox One)

Di sicuro una sorpresa sulla fascia dell’Inter, punta molto sulla velocità che arriva ad un buonissimo 91, ma con qualche pecca nel fisico, solo 72.

Workrates: Alto/Medio

Centrocampisti

Centrocampista Centrale

Joao Mario – Portogallo Inter (prezzo 4300 PS4 – 2500 Xbox One)

Un centrocampista discreto in tutte le sue caratteristiche, se volete metter su un centrocampo di qualità è consigliatissimo, mentre se cercate un giocatore fisico puntate su altri calciatori.

Workrates: Medio/Alto

Milinković-Savić – Serbia Lazio (prezzo 1900 PS4 – 1500 Xbox One)

Se cercate un centrocampista di fisico ma anche con altre buone caratteristiche il serbo fa per voi, magari da affiancare ad un giocatore più piccolo di statura e più veloce.

Workrates: Alto/Medio

Zieliński – Polonia Napoli

Un ottimo giocatore con una buona velocità di base e un buon dribbling, pecca un po’ forse nel fisico, solo 60 e la difesa, 62.

Workrates: Medio/Medio

Esterno Destro

Callejon – Spagna Napoli (prezzo 3900 PS4 – 2000 Xbox One)

Le sue caratteristiche dominanti sono la velocità e il dribbling, rispettivamente 90 e 83, con un Workrates alto/alto potete tranquillamente trovarlo sia in difesa che in attacco, ottimo quindi per coprire tutta la fascia.

Workrates: Alto/Alto

Berardi – Italia Sassuolo (prezzo 1300 PS4 – 1000 Xbox One)

Un gradino più basso rispetto a Callejon ma comunque molto positivo nelle statistiche, forse pecca un po’ nel fisico solo 72.

Workrates: Alto/Medio

Esterno Sinistro

El Shaarawy – Italia Roma (prezzo 2800 PS4 – 2500 Xbox One)

Ottimo esterno sinistro e ala che con la sua velocità, 87, riesce a scardinare facilmente le difese avversarie e grazie alle 5 stelle skill è un giocatore davvero appetibile ad un prezzo così basso.

Workrates: Alto/Medio

Niang – Francia Torino (prezzo 800 PS4 – 800 Xbox One)

Per un prezzo così è davvero difficile non averlo in squadra, uno dei giocatori più sottovalutati in FUT che possiede una buonissima velocità, 89, e 4 stelle skill e piede debole.

Workrates: Alto/Medio

Trequartista

Perotti – Argentina Roma (prezzo 700 PS4 – 700 Xbox One)

Ottimo giocatore ad un prezzo regalato che riesce a ricoprire più ruoli, dall’AT al COC, così da poter essere utilizzato in varie situazioni.

Workrates: Medio/Alto

Borja Valero – Spagna Inter (prezzo 1700 PS4 – 1000 Xbox One)

Il cervello dell’Inter è ottimo se si vuole costruire l’azione e poi andare con un passaggio rapido alle punte.

Workrates: Alto/Medio

Attaccanti

Punta

Icardi – Argentina Inter (prezzo 2800 PS4 – 1900 Xbox One)

Di sicuro una punta molto forte, consigliatissima se iniziate con la squadra della Serie A; ad un prezzo irrisorio potrete sistemarvi tranquillamente anche grazie alle sue ottime statistiche e alle 4 stelle piede debole.

Workrates: Medio/Basso

Immobile – Italia Lazio (prezzo 2800 PS4 – 1900 Xbox One)

Ottimo attaccante che potete portarvi a casa con meno di 3000 crediti, ha una buona velocità, 81, e un tiro affidabile 83.

Workrates: Alto/Medio

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]