Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

FIFA 18: EA Sports parla dei bilanciamenti apportati al gameplay

6 Set 2017 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore EA Sports ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo titolo calcistico in arrivo a fine mese, FIFA 18, soffermandosi sui bilanciamenti apportati al gameplay.

Stando alle parole del lead gameplay producer Sam Rivera, nella precedente iterazione si segnava un numero contenuto di gol per partita, proprio sotto questo aspetto è intervenuta la software house.

“Una delle cose che volevamo, per FIFA 18, era la possibilità di vedere più gol per partita di quanto accadeva in FIFA 17. Ci è stato infatti riferito spesso che l’intelligenza artificiale difensiva di FIFA 17 era troppo impeccabile, al punto che molti lasciavano direttamente che fosse l’IA ad occuparsi di tutto.”

Le fasi difensive, questa volta, saranno quindi più “umane”, il che dovrebbe garantire più gol nell’arco dei novanta minuti.

“Volevamo concentrarci di più sulla capacità dei giocatori. Avevamo bisogno di creare un gap tra le abilità, in maniera tale che i giocatori professionisti potessero distinguersi da chi gioca per divertimento, ad esempio. Per più tempo si gioca, migliori saranno i vostri tempismi sul contrasto, maggiori le possibilità di diventare un bravo giocatore nelle fasi difensive. Insomma, è ancora possibile difendere in maniera efficace e alla grande, ma questa volta sono le abilità del giocatore a contare più di ogni altra cosa.”

Sono stati apportati anche dei cambiamenti per quanto riguarda il ritmo delle partite: “per quanto riguarda i ritmi, le persone all’inizio pensano che FIFA 18 sia un po’ più lento, ma dopo qualche partita, le stesse persone che si lamentavano perché lo trovavano lento di solito dicono ‘è fantastico, perché ora i comportamenti sono più autentici, se difendo non devo solo inseguire qualcuno’.”

Vi ricordiamo che FIFA 18 è atteso per il 29 settembre su PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e Nintendo Switch.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]