Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Proclamati i campioni mondiali di Pokémon 2017

21 Ago 2017 | Videogiochi, News, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

Terminati ieri i Campionati Mondiali ad Anaheim in California, scopriamo insieme tutti i campioni mondiali di Pokémon 2017, sia per quanto riguarda i videogiochi per per il Gioco di Carte Collezionabili.

Eccovi il comunicato stampa con tutti i dettagli sulla manifestazione ed i vincitori dei tornei:

I migliori giocatori del mondo si sono riuniti qui per la quattordicesima edizione di questo evento annuale con l’obiettivo di sfidarsi nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, coi videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e con Pokkén Tournament.

A fare il tifo all’Anaheim Convention Center si sono riuniti più di 3,500 giocatori e sostenitori, mentre 1.5 milioni di fan si collegavano da casa per seguire l’azione sui canali streaming ufficiali di Pokemon.com e Twitch.tv/Pokemon.

09 2017 Pokemon World Championships Video Game Player2 Serial Gamer

I campioni del mondo Pokémon 2017 sono:

  • Campione del mondo del GCC Pokémon 2017 nella categoria Junior: Tobias Strømdahl dalla Norvegia.
  • Campione del mondo del GCC Pokémon 2017 nella categoria Senior: Zachary Bokhari dagli USA.
  • Campione del mondo del GCC Pokémon 2017 nella categoria Master: Diego Cassiraga dall’Argentina.
  • Campione del mondo dei Videogiochi Pokémon 2017 nella categoria Junior: Nicholas Kan dall’Australia.
  • Campione del mondo dei Videogiochi Pokémon 2017 nella categoria Senior: Hong Juyoung dalla Corea del Sud.
  • Campione del mondo dei Videogiochi Pokémon 2017 nella categoria Master: Ryota Otsubo dal Giappone.
  • Campione del mondo ai Campionati Mondiali di Pokkén Tournament 2017: Tonosama dal Giappone.

I Campionati Mondiali Pokémon sono un evento esclusivo solo su invito e i giocatori che vi hanno partecipato ce l’hanno messa tutta per qualificarsi a livello locale, regionale e internazionale nel trascorso anno. I vincitori di quest’anno si sono aggiudicati uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon e un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2018 oltre ad aver ricevuto un premio in denaro sotto forma di borsa di studio, denaro contante o voucher turistico. The Pokémon Company International ha elargito più di $500,000 dollari in premio ai finalisti dei Campionati Mondiali 2017 e oltre $3.5 milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a tenere tornei 13 anni fa.

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]