Multipiattaforma News PC PlayStation 4 Xbox One

Close to the Sun: annunciato il nuovo titolo degli italiani Storm in a Teacup

Close to the Sun

La software house italiana Storm in a Teacup  ha annunciato il suo quarto gioco, Close To The Sun, un horror molto narrativo ambientato in una realtà alternativa alla fine dello scorso secolo ed incentrato sulle invenzioni di Nikola Tesla.

Il team ha pubblicato il trailer di annuncio che trovate qui sopra in contemporanea con l’annuncio della propria presenza alla Gamescom 2017, al via in questi giorni a Colonia in Germania.

In Close to the Sun saremo chiamati a vestire i panni di Rose, una giovane giornalista giunta su una gigantesca nave creata proprio dal noto e visionario inventore, alla ricerca di sua sorella, scoprendo che fatti orribili stanno accadendo.

“Close to the Sun è un progetto fondamentale per Storm in a Teacup e dopo i primi tre giochi, siamo tornati più grandi e più forti di prima. Vogliamo continuare a raccontarvi storie e questa volta vi narreremo di uomo che ha sfidato il Sole, attraverso un’adrenalinica atmosfera. Come al solito puntiamo ad uno stile artistico che ci contraddistingue e che è il nostro marchio di fabbrica. Costruendo la nave e gli ambienti, siamo stati ispirati da art nouveau, art deco e steampunk, perché per noi l’importanza dell’impatto visivo è pari a quella dell’esperienza stessa. Le sfide varieranno durante il gioco, ma tutto è costruito intorno ai concetti generali di paura e sopravvivenza, intesa come un progressivo incedere verso la salvezza. Il concetto è molto semplice: ci sono diversi modi di morire, ma solo una via per sopravvivere”.

Il lancio di Close To The Sun è previsto nel 2018 su PC e console, restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità su questo interessante horror della software house italiana.

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.

Potrebbero anche interessarti