Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio dell’acquisto da parte di Netflix della compagnia di Mark Millar, la Millarworld.
L’accordo è stato annunciato da Ted Sarandos, Chief Content Officer presso Netflix, che ha commentato in questo modo l’acquisizione dei diritti del Millarworld, ovvero l’universo che comprende tutti i più grandi franchise fumettistici di Mark Millar quali Kingsman, Kick Ass, Wanted, Reborn e Nemesis.
“In quanto creatore di molte delle storie e dei personaggi più memorabili nella storia recente, da The Avengers della Marvel a Kick-Ass, Kingsman, Wanted e Reborn, Mark è molto vicino a essere lo Stan Lee moderno. Non vediamo l’ora di imbrigliare la potenza creativa del Millarworld con Netflix e dare inizio a una nuova era della narrativa globale”.
L’idea di Netflix è quella di adattare i fumetti di Millar sotto forma di film, serial e show per ragazzi che saranno disponibili in esclusiva per gli abbonati della piattaforma digitale. Millar continuerà anche a sfornare nuove storie e personaggi tramite Netflix.